Ligue 2, Troyes promosso: sorride il City Group
Il Troyes batte il Saint-Etienne per 3-0 nell’ultimo turno di campionato di Ligue 2 e si assicura la promozione in massima serie francese. Ligue 1 che mancava dal 2022/2023 alla squadra dell’universo City Group che può quindi sorridere.
Ligue 2, Troyes promosso: sorride il City Group
Il Troyes è promosso in Ligue 1 con due giornate d’anticipo. Decisiva la schiacciante vittoria esterna per 0-3 nello scontro diretto con il Saint-Etienne. La squadra sorella del Palermo, che fa parte dell’universo del City Group, conquista la promozione nella massima serie francese che mancava da qualche anno. Vittoria decisiva fuori casa che ha definitivamente chiuso i giochi, con Le Mans e Saint-Etienne che adesso dovranno lottare per contendersi il secondo posto. Una storia incredibile quella del club di proprietà dello sceicco Mansour che, appena due stagioni fa era addirittura stata retrocessa in terza serie francese, scatenando l’ira e l’aspra contestazione dei tifosi.
Dal ripescaggio al ritorno in massima serie
La retrocessione in terza serie francese sembrava un punto di non ritorno per il Troyes, che era al centro di diverse critiche e fortissime contestazioni da parte della tifoseria che aveva addirittura invaso il campo lanciando fumogeni e creando scontri nella partita che aveva sancito la matematica retrocessione. Poi il salvataggio ed il ripescaggio a causa della fallimento del Bordeaux, storico club francese, che ha messo fine alla sua storia con la mancata iscrizione al campionato e adesso, dopo una stagione da comparsa, con un tranquillo decimo posto in classifica, è arrivata la promozione con largo anticipo. Merwan Ifnaoui, centrocampista numero 10 del Troyes ha commentato cosi a beIN Sports: ” Una stagione incredibile! E concluderla così, con un risultato del genere, francamente, è magnifico. Dopo di che, restano ancora due partite, non siamo ancora in vacanza, c’è ancora un titolo da conquistare “.
LEGGI ANCHE
Terremoto nel calcio: Rocchi indagato per frode sportiva
Serie B, 36a giornata: il Venezia si avvicina alla A. Empoli nei guai
Floriano, l’ex Palermo riconfermato in dirigenza: l’avventura continua
Serie B, Venezia in A già dalla prossima: le combinazioni
Palermo, Inzaghi e il suo 12esimo uomo: Giovane scala le gerarchie
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Terremoto nel calcio: Rocchi indagato per frode sportiva
TuttoSport – Sorrisi e lacrime. Le vite di Miccoli
Italia, Guardiola nuovo CT? Le ultime