Palermo-Virtus Entella, i precedenti: liguri mai vittoriosi
Il Palermo e la Virtus Entella si affronteranno a partire dalle ore 15.00 di oggi, sabato 14 febbraio. Nel giorno di San Valentino, le due formazioni battaglieranno davanti al pubblico palermitano in occasione della sfida valida per il 25esimo turno del campionato di Serie B. Gli obiettivi delle squadre sono differenti. Da un lato i padroni di casa sono galvanizzati e puntano a non allargare il distacco dalla zona promozione diretta.
Come stanno le due squadre
12 risultati utili consecutivi per gli uomini di mister Filippo Inzaghi, che proprio da Chiavari hanno invertito rotta e non hanno più perso. 4° posto in graduatoria, 12 vittorie, 9 pareggi e solamente 3 sconfitte. Il Frosinone, secondo, dista attualmente quattro punti. Dall’altro lato del campo, però, la compagine biancazzurra proverà a mettere in difficoltà Pohjanpalo e compagni. 15esimo posto occupato, il primo subito dopo la zona playout, e voglia di far bene dopo i tre risultati utili consecutivi con l’ultima vittoria interna contro il Cesena. Palermo ed Entella stanno bene dal punto di vista fisico e mentale, ma vediamo da vicino i precedenti tra le formazioni.
Palermo-Virtus Entella: i precedenti
Nel corso della propria storia, siciliani e liguri, si sono affrontati solamente in 5 occasioni. Due pareggi e tre vittorie del Palermo: così recita il tabellino ufficiale. L’Entella non è mai riuscita a imporsi sul club di Viale del Fante, nonostante abbia messo in difficoltà la formazione dell’allora tecnico Silvio Baldini, in occasione dei quarti di finale di ritorno dei Playoff di Serie C nel 2021/22. Gli stessi spareggi che portarono il Palermo dalla C alla B. Vedremo dunque se oggi un guizzo di orgoglio degli uomini di mister Andrea Chiappella, sarà in grado di riscrivere la storia.
LEGGI ANCHE
Stadio Renzo Barbera Capitolo 4, l’impianto del futuro più alto ma più … basso
Boscaglia: “Al mio arrivo chiesi Brunori. Inzaghi ha portato entusiasmo”
Palermo-Virtus Entella, le probabili formazioni: tre dubbi
Inzaghi: “Con l’Entella partita più importante dell’anno. La formazione…”
Palermo, Joronen vicino al rinnovo? Le ultime
Palermo, la rabona di Johnsen che vale un gol… anche se annullato
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK





Altre News
Palermo-Entella, il dato sui titoli emessi
Oggi ai tifosi presenti bisognerebbe fare una statua
“Fischio d’inizio”, la live pochi minuti prima di Palermo-Entella