Palermo – Ora è tempo di “quagliare”
Dal Barbera, oggi con l’Entella, a Monza: il Palermo si gioca tutto
Usiamo questa espressione tipica dell’Italia meridionale per ribadire come adesso è arrivato il momento di iniziare a concretizzare, di dare una spallata importante al tragitto di recupero e di avvicinamento alla vetta. Come ormai abbiamo letto da tante parti il Palermo inizia oggi un miniciclo che può davvero regalare tanti punti e soprattutto consentirgli di recuperare posizioni importanti. Ma bisogna vincere, assolutamente vincere, niente altro che vincere.
Stadio Renzo Barbera Capitolo 4, l’impianto del futuro più alto ma più … basso
Questa impellenza dei tre punti potrebbe essere letto come un fattore di pressione e dunque un ostacolo per la serenità con cui devono essere affrontate tutte le partite. Ma una squadra che ha determinate ambizioni, ma soprattutto una squadra che ha in organico tantissimi elementi di grande esperienza, non può lasciarsi intimidire dalla pressione che invece al contrario deve diventare un fattore in più, uno stimolo. Sulla carta non c’è partita, la corazzata Palermo non dovrebbe avere nessuna difficoltà a piegare la sorpresa Entella che tuttavia già nel match di andata creò qualche difficoltà ai rosanero. All’epoca si chiamò in causa il terreno in erba sintetica, oggi il Barbera è tutt’altra cosa. Però sulla carta non si vincono i campionati e spesso le sorprese sono dietro l’angolo.
Boscaglia: “Al mio arrivo chiesi Brunori. Inzaghi ha portato entusiasmo”
Ecco, di questo ne è consapevole lo stesso Inzaghi, quella con l’Entella paradossalmente diventa uno snodo importante, il primo di questo miniciclo, prima della trasferta brividi di Monza; un ciclo in cui il Palermo deve cercare di raccogliere più punti possibile, soprattutto deve cercare di non lasciare punti per strada perché in questo momento della stagione possono diventare pesantissimi. Quando il margine di recupero e quindi le partite si riducono poi diventa difficile soprattutto se chi ti precede continua a correre e sembra non volersi fermare facilmente.
Palermo-Virtus Entella, le probabili formazioni: tre dubbi
Il Palermo deve vincere questa così come le altre per poter approfittare anche di un mezzo inciampo di Venezia, Frosinone o Monza. Al di là del fatto che dovrà incontrare (sebbene in trasferta) tutte le sue dirette concorrenti e non è detto che non possa vincerne qualcuna.
Inzaghi: “Con l’Entella partita più importante dell’anno. La formazione…”
Palermo, Joronen vicino al rinnovo? Le ultime
Palermo, la rabona di Johnsen che vale un gol… anche se annullato
LEGGI ANCHE
Andrea Chiappella, oltre ogni difficoltà: la filosofia del tecnico
Palermo, accoltellata alle spalle in via Libertà: ferita una donna
Palermo-Virtus Entella, arbitra Pezzuto: con i rosa regna spesso l’equilibrio
Gomis: “Alcol e cocaina mi avevano distrutto, ora insegno ai giovani e ritrovo mia figlia”
Palermo, tifosi stanchi ma cuore e sguardo avanti
Guardalben: “A Palermo l’annata migliore. Ho sofferto di depressione”
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Stadio Renzo Barbera Capitolo 4, l’impianto del futuro più alto ma più … basso
Boscaglia: “Al mio arrivo chiesi Brunori. Inzaghi ha portato entusiasmo”
Sampdoria-Palermo 3-3: pareggio strepitoso ma arbitro (di C. Cangemi)