Palermo, vittoria in rimonta sull’Empoli: è la prima dal 2023
Il Palermo riesce a rimontare lo svantaggio iniziale contro l’Empoli e trova un’altra vittoria fondamentale nella sua rincorsa alla promozione diretta in Serie A. I rosanero festeggiano con i tre punti al termine di una gara complicata, resa più ardua da una delle migliori versioni della formazione di mister Dionisi, grande ex della gara.
Palermo, vittoria in rimonta sull’Empoli: è la prima dal 2023
La vittoria sull’Empoli, però, ha anche qualcosa di storico. Il Palermo, infatti, se l’è vista brutta quando – dopo soli 5 minuti – Guarino aveva portato avanti gli ospiti. Una zampata in area di rigore, dopo un calcio d’angolo: la gamba più lesta a mettere dentro il pallone dopo una sequenza confusa vicino alla porta di Joronen. Ciò, però, non ha disunito i rosanero che, grazie all’autorete di Fulignati propiziata da Gyasi ed alla doppietta del solito Pohjanpalo, hanno rimontato l’iniziale svantaggio. A nulla è servito il gol del momentaneo 2-2 di Ebuehi.
L’ultima volta a Santo Stefano contro la Cremonese
Una cosa che non succedeva dal 2023: dalla gara di Santo Stefano contro la Cremonese. Una di quelle gare passate alla storia per la pazzia del suo copione: i lombardi erano andati due volte in vantaggio, prima con Lochoshvili e poi con Castagnetti. In mezzo, la rete di Nedelcearu ad annullare l’iniziale gol del georgiano. La squadra di Corini, però, ha avuto il merito di non disunirsi, trovando le due reti per ribaltare la gara nel finale con Di Francesco e la punizione al 97′ di Leo Stulac.
LEGGI ANCHE
Calciomercato Serie B, i migliori colpi di gennaio
Zauli: “Calciomercato? Non serviva stravolgere tutto. Ecco la ricetta per vincere”
Palermo, Blin e il retroscena sulla mancata cessione
Palermo, Sampdoria e Catanzaro qual è la maglia più bella?
Rui Modesto: la Conference e il passato che lo lega a Pohjanpalo
La Nazione – Biglietti in vendita per i tifosi dell’Empoli
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Palermo-Empoli 3-2, rimonta rosanero: Joronen e Pohjanpalo protagonisti
Palermo-Empoli, il dato sui titoli emessi
FOTO – Palermo-Empoli, le prime immagini dal Barbera