Palermo, maltempo e disagi in aeroporto: voli dirottati e cancellati
Il violento maltempo che ha interessato la Sicilia ha causato gravi problemi al traffico aereo, con l’aeroporto Falcone Borsellino di Palermo tra quelli maggiormente colpiti, insieme allo scalo di Comiso. Tra il pomeriggio e la notte si sono susseguiti ritardi, cancellazioni e numerosi tentativi di atterraggio non riusciti, con diversi aerei costretti a “riattaccare” e a dirigersi verso aeroporti alternativi, soprattutto Roma Fiumicino e Trapani. Le condizioni meteo hanno reso particolarmente complesse le operazioni, generando disagi prolungati per passeggeri e compagnie.
Palermo: voli dirottati
Uno degli episodi più significativi ha riguardato il volo proveniente da Norimberga, che non è riuscito ad atterrare a Palermo ed è stato dirottato due volte su Roma. Dopo un nuovo tentativo in serata verso Punta Raisi, fallito ancora una volta, l’aereo è ripartito in tarda notte verso Trapani, dove è atterrato regolarmente.
Una situazione simile ha coinvolto anche il Milano Linate-Palermo di Ita Airways, finito a Trapani dopo l’impossibilità di raggiungere lo scalo palermitano. Altri voli, tra cui quelli da Londra Stansted e Torino, sono stati dirottati a Roma o cancellati, mentre collegamenti da Genova e Verona hanno atteso a lungo prima di rinunciare all’atterraggio e dirigersi anch’essi su Trapani.
L’atterraggio notturno
Solo nella notte si è registrato un primo segnale di miglioramento, con l’atterraggio regolare di un volo Ryanair da Roma Fiumicino a Palermo. Tuttavia, i disagi sono proseguiti anche nella mattinata successiva, con diverse cancellazioni, tra cui voli da e per Milano Linate e Lampedusa. Alcuni collegamenti sono stati riprogrammati da altri scali, in particolare Trapani, con trasferimenti organizzati in autobus da Palermo.
LEGGI ANCHE
Il Palermo convince e vince anche se…di misura
Modena-Palermo, parte la vendita dei biglietti: tutte le info
Maltempo, disposta la chiusura delle scuole a Palermo e provincia
Il Tirreno – Pisa, Tramoni parte ad una condizione
Inzaghi: “La strada è tracciata, non sono qui per perdere tempo”
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Australian Open 2026, Sinner parte forte: eliminato Gaston
Maltempo, disposta la chiusura delle scuole a Palermo e provincia
Poste Italiane punta su Palermo: maxi hub e consegne rapide