TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Serie B, applicata per la prima volta la nuova regola

Serie B nuova regola

 

Serie B, applicata per la prima volta la nuova regola

Momento storico durante la ventesima giornata del campionato di Serie B 25-26. Durante una partita del sabato pomeriggio della serie cadetta è infatti stata applicata per la prima volta una nuova regola.

Serie B, applicata per la prima volta la nuova regola

È accaduto durante il match delle ore 15:00 del pomeriggio della ventesima giornata di Serie B fra Monza e Frosinone. Una partita maschia e agguerrita, valevole per le zone alte della classifica, un vero e proprio big match promozione terminato 2-2 con i ciociari che, nonostante l’inferiorità numerica, sono riusciti a trovare il pareggio in extremis con Monterisi. Per la prima volta è infatti stata applicata la nuova regola degli 8 secondi, entrata in vigore in questa stagione.

L’episodio

L’episodio si è verificato nel corso del match quando il portiere del Frosinone, Palmisani, ha trattenuto il pallone oltre il tempo consentito. Il direttore di gara, Rapuano, ha dunque segnalato chiaramente l’inizio del countdown, scandendo i secondi con le mani davanti a tutti, come ormai di consueto si vede su tutti i campi. Nonostante però l’avvertimento visivo, il rinvio è arrivato a tempo scaduto: inevitabile è quindi arrivato il fischio dell’arbitro che ha applicato alla perfezione la regola ed ha concesso corner alla squadra di casa biancorossa. Un episodio che quindi entra di diritto nella storia recente del campionato cadetto.

LEGGI  ANCHE

Spezia, Vlahovic sulle orme di Pio Esposito: Palermo nel mirino

Calciomercato Palermo, fari puntati su un centrocampista tedesco: le ultime

Monza, titolarissimo chiede la cessione? Le ultime

Cassano: “Filippo Inzaghi fenomeno? Era solo goleador”

Meteo Sud Italia: in arrivo forte maltempo tra nubifragi, venti oltre i 100 km/h

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK

111111111111