TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Palermo-Spezia 1-0, le pagelle: Segre decide, Bani giganteggia

palermo-spezia pagelle

 

Palermo-Spezia 1-0, le pagelle: Segre decide, Bani giganteggia

Il Palermo di mister Filippo Inzaghi batte lo Spezia di Roberto Donadoni per una rete a zero. Decisivo il gol di Segre dopo pochissimi istanti dal fischio d’inizio. Ecco di seguito le pagelle della sfida.

Palermo-Spezia: le pagelle della sfida

Portiere e difesa

Joronen 7: parata stile hockey da parte del portiere finlandese che su Di Serio salva ed evita il pareggio. Sul finire del primo tempo deve allungarsi per salvare una palla schiacciata di testa diretta in porta. Nella ripresa è spettatore non pagante sino a quando Artistico non colpisce il palo; ci sarebbe comunque arrivato.

Bereszynski 6: il polacco è in totale controllo. Non rischia sulle sortite offensive avversarie e approccia bene alla gara, non andando in affanno. Dal 57′ Peda 6,5: così come Ceccaroni prende subito il ritmo partita e se la cava egregiamente.

Bani 7: il centrale dei rosa mette in campo la solita prestazione solida. Passare centralmente risulta complicato se non impossibile ai giocatori liguri. Nella ripresa si improvvisa assist man e serve una sfera ghiotta a Pohjanpalo che non riesce a spingerla dentro. Il palo gli nega il 2-0.

Veroli 6,5: salvataggio provvidenziale sul tiro a botta sicura di Di Serio. Gli attacchi dello Spezia non lo impensieriscono e per tutto il primo tempo tiene bene la posizione. Lascia il campo dopo 45′ minuti. Dal 46′ Ceccaroni 6,5: si adatta alla prestazione solida della difesa e non sbaglia nulla. In torsione va anche vicino al raddoppio per il Palermo.

Centrocampo e attacco

Pierozzi 6,5: spinge sulla corsia e il suo colpo di testa sul lancio di Augello è provvidenziale per servire Pohjanpalo che a sua volte serve l’assist per Segre. Si butta in avanti ma può essere ancora più letale nelle incursioni. Schiaccia di testa dopo un pallonetto di Palumbo ma la palla finisce alta.

Segre 7: pronti, partenza, via. Segna il gol più veloce di questa serie B con una sassata imprendibile e mette subito la partita in discesa per i suoi. Suona la carica e tiene alta la guardia. Tanto lavoro sporco misto a inserimenti in avanti.

Ranocchia 6,5: metronomo del Palermo, nei primi minuti in cui le due squadre attaccano costantemente prova a dettare ordine senza troppe difficoltà.

Augello 7: partita buona dell’esterno del Palermo che lancia il primo pallone della gara e arriva il gol dei suoi. Contiene Sernicola, cliente scomodo, sulla sua corsia. Non va in difficoltà e si spinge anche sul fondo. Il cioccolatino per Le Douaron non entra per la traversa. A mancargli è soltanto un bonus.

Palumbo 6,5: la sua prestazione è buona e crea sempre la superiorità numerica nella metà campo avversaria. Nel primo tempo con un esterno intelligente serve Augello che sarebbe andato da solo verso la porta ma Massimi non concede il vantaggio. Poi con un tocco morbido manda la palla sulla testa di Pierozzi che colpisce alto. Si divora da solo il gol del raddoppio. Dal 77′ Gomes 6: impatta bene e appena entrato compie uno strappo efficace che taglia in due i liguri.

Gyasi 6: si dedica maggiormente alla lotta nella sua zona di campo. Sempre più attento alla fase difensiva, deve ancora trovare la forma fisica migliore ma si sacrifica. Dal 46′ Le Douaron 6: prova a dare più soluzioni offensive al Palermo e colpisce la traversa dopo una girata di testa.

Pohjanpalo 6,5: partita non semplice perché viene marcato da un mastino come Wisniewski ma riesce a trovare i suoi spazi e dopo qualche secondo serve l’assist a Segre. Poi partita di sgomitate e movimenti in avanti per tenere alta la squadra. Suda sempre, anche quando non sta al meglio. Dall’85’ Corona: s.v.

Allenatore

D’Angelo 7,5: manda in campo un Palermo aggressivo e deve sostituire Inzaghi in una partita complessa. Pochi secondi e i rosa passano in vantaggio con carattere e voglia di portare a casa il +3. Poi tante azioni pericolose e diversi flirt con il raddoppio (su tutti il palo e la traversa colpite) che però non arriva mai. Tiene botta contro una formazione organizzata e pericolosa solo sporadicamente. Questa squadra adesso sa soffrire ma deve chiudere le gare.

LEGGI  ANCHE

Spezia, Vlahovic sulle orme di Pio Esposito: Palermo nel mirino

Calciomercato Palermo, fari puntati su un centrocampista tedesco: le ultime

Monza, titolarissimo chiede la cessione? Le ultime

Cassano: “Filippo Inzaghi fenomeno? Era solo goleador”

Meteo Sud Italia: in arrivo forte maltempo tra nubifragi, venti oltre i 100 km/h

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK

111111111111