TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Palermo-Spezia 1-0: ancora di corto muso, molto corto (C. Cangemi)

Palermo

Palermo-Spezia 1-0: ancora di corto muso, molto corto

Il gol lampo di Segre ci aveva illuso: pensavamo ad un pomeriggio tranquillo e ad una goleada ed invece non è stato così. Sofferenza fino al 92’ prima di raccogliere 3 punti importantissimi e determinanti per non fare scappare Frosinone, Venezia e Monza. Ormai sembra poter essere una corsa a 4 o 5 se il Cesena continua in questo splendido campionato. Torniamo alla gara.

Palermo-Spezia 1-0, le pagelle: Segre decide, Bani giganteggia

La differenza fra Mantova ed oggi è che in Lombardia i padroni di casa avevano fatto gol mentre oggi lo Spezia ha preso il palo, insomma questione di centimetri ma la sofferenza ed il rischio beffa è stato lo stesso. Questo sempre per sottolineare come il Palermo ha nelle corde la capacità di chiudere le partite solo che ogni tanto va in pausa. Oggi ad esempio. Una gara dai due volti: primo tempo di sofferenza, molle e di attesa. Ripresa gagliarda e giocata come la squadra sa fare; ed è stata un’altra partita.

Palermo Spezia 1-0, Segre vale il -1 al terzo posto!

La sensazione di uno Spezia padrone del campo, nel secondo tempo è svanita e l’unica occasione per gli ospiti è stata quel tiro che si è stampato sul palo allo scadere facendo sudare freddo il popolo palermitano. E’ andata bene e la rincorsa continua. Se in settimana il mercato porta pure qualcosa non è male. Anche perché non ci si può ridurre agli ultimi giorni e rischiare di prendere uno qualunque, tipo l’Appuah di turno.

——————————————–

Palermo-Spezia: emozioni oltre la cronaca (di C. Cangemi)

Un tuffo dentro la partita: non una cronaca fredda, ma un racconto vibrante, vissuto istante per istante, con commenti a caldo che catturano l’anima della partita.

La delusione di Mantova ha avuto ripercussioni sul numero di tifosi presenti per il match con lo Spezia. Una gara che conosce solo un risultato. La vittoria.

Palermo-Spezia, le formazioni ufficiali: la scelta su Gyasi

Inzaghi, che conosce i risultati delle dirette contendenti, ha tutto l’organico a disposizione e per piegare la squadra di Donadoni si affida a Gyasi e Palumbo a supporto di Pohjanpalo. Veroli per un Ceccaroni non al meglio e Bereszynski vince il ballottaggio con Peda.

Formazione Palermo: Joronen, Bereszynski, Bani, Veroli, Pierozzi, Segre, Ranocchia, Augello, Palumbo, Gyasi, Pohjanpalo.

Secondo tempo:

50′ – E fra i fischi dello stadio verso l’arbitro che non si decide a dare fine alla gara, finisce con i rosa ancora una volta vincenti in casa. Però anche oggi quanta sofferenza, soprattutto nel primo tempo.

47′ – Palo clamoroso dello Spezia. Per un po’…

45′ – 5 minuti di recupero e bisogna resistere

40′ – Rosa anche sfortunati: salvataggio sulla linea e con i piedi del portiere ospite. Le occasioni adesso sono numerose.

28′ – La partita è viva e il Palermo più propositivo: la traversa colpita al termine di una bella azione ne è testimonianza. E due minuti dopo Palumbo spreca.

10′ – Forse un inizio ripresa più tonico dei rosanero che nell’intervallo sostituiscono uno spento Gyasi con Le Douaron. Entra pure Ceccaroni per Veroli e dopo aver rimediato l’ammonizione, Bereszynski lascia il posto a Peda.

Primo tempo:

46′ – Dopo un minuto di recupero si va negli spogliatoi cn i rosa in vantaggio. Visto l’inizio ci eravamo immaginata ben altra partita. Invece il Palermo sembra recitare lo stesso copione: vantaggio e abbassare il ritmo. Aspettare, attendere. E non va bene perchè lo Spezia al contrario, ci crede e avrebbe meritato il pari. Palermo distratto e forse un po’ molle. Potrebbe anche raddoppiare ma solo su palle da fermo o corner. Insomma ci vorrà ben altra ripresa.

31′ – Palermo assente e distratto. Lo Spezia fa quello che vuole e forse meriterebbe il pari.

21′ – E però Joronen deve fare un miracolo e deviare in angolo un tiro defilato che dava la sensazione del gol: attento Palermo, la gara non è finita. E bisogna azzannarla, non solo a parole.

19′ – E’ una partita strana, di difficile lettura. Non succede nulla tutti però corrono e si danno da fare. Non si vede un’azione o qualcosa di sistemato. Errori e confusione. E tentativi di ripartenza dei rosa su lunghi lanci.

0′ – minuti zero, secondi forse 20 o 25 , insomma da record. Segre conclude in rete una bella azione dei rosa successiva al calcio d’inizio. Ma dopo un minuto lo Spezia quasi pareggia: salvataggio sulla linea.

 

Pisa, Moreo: “Palermo? Sono in Serie A e sto facendo bene”

Calciomercato Pisa, un ex rosa può liberare Tramoni: l’intreccio

Tramoni, Gilardino e la decisione sul francese per la sfida all’Atalanta

Franco Vazquez risolve il contratto con la Cremonese: la destinazione del Mudo

 

Quali risultati convenivano ai rosa nei due big match?

LEGGI  ANCHE

Spezia, Vlahovic sulle orme di Pio Esposito: Palermo nel mirino

Calciomercato Palermo, fari puntati su un centrocampista tedesco: le ultime

Monza, titolarissimo chiede la cessione? Le ultime

Cassano: “Filippo Inzaghi fenomeno? Era solo goleador”

Meteo Sud Italia: in arrivo forte maltempo tra nubifragi, venti oltre i 100 km/h

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK

111111111111