Palermo-Spezia, probabili formazioni: ansia Pohjanpalo e Ceccaroni
Il Palermo inaugura il 2026 del Renzo Barbera con la prima sfida interna dell’anno solare, contro un arrembante Spezia. I liguri, forti di quattro nuovi acquisti di livello, vogliono scappare dalla zona calda della classifica. I rosa, dal canto loro, vogliono rimediare alla beffa di Mantova, tornando alla vittoria nello scontro contro i bianchi di Donadoni.
Palermo-Spezia, probabili formazioni
Porta e difesa
Il Palermo ha ufficializzato il ritorno di Giangiacomo Magnani a casa base dopo i sei mesi di prestito alla Reggiana. Il rientro del centrale, comunque, non scombinerà per il momento le gerarchie di mister Inzaghi. L’ex Verona è ancora alle prese con un infortunio, ragion per cui la linea difensiva a tre sarà composta da Bani, Bereszynski, favorito su Peda ed uno tra Ceccaroni e Veroli. Il primo, dopo giorni di febbre, potrebbe lasciare spazio al giovane ex Cagliari. In porta confermato Joronen.
Centrocampo e attacco
Non dovrebbero esserci tanti dubbi a centrocampo: Segre e Ranocchia perni centrali della mediana rosanero, con Pierozzi libero di sgasare a destro ed Augello a sinistra. Trequarti campo che, in attesa di qualche “giocata” di Osti in chiave mercato, sarà affidata al solito Palumbo e ad uno tra Vasic e Le Douaron (con il giocatore italo-serbo in vantaggio nel ballottaggio). Lì davanti, in settimana, è suonato l’allarme: Pohjanpalo non è al meglio ma, da quanto filtra, dovrebbe normalmente essere a disposizione di mister Inzaghi per la gara contro lo Spezia, seppur acciaccato.
Le scelte di Donadoni
Spezia che può contare sull’arrivo in settimana di ben quattro nuovi volti: il portiere Radunovic, Adamo, Sernicola e Valoti. L’unica cessione illustre, Esposito, non sembrerebbe aver preso in controtempo la dirigenza ligure, che ha subito servito quattro nuovi acquisti alla corte del suo allenatore. Il modulo è quasi speculare a quello del Palermo: in porta il neo arrivato Radunovic, difesa a tre composta dall’ex Mateju, Hristov e Beruatto. Mediana folta comandata da Cassata, coadiuvato in cabina di regia da Nagy e Kouda. I due nuovi arrivi Adamo e Sernicola saranno gli esterni. Davanti, la coppia del gol sarà Artistico-Di Serio, con Vanja Vlahovic che partirà con ogni probabilità dalla panchina.
Le probabili formazioni
Palermo (3-4-2-1): Joronen; Bereszynski, Bani, Ceccaroni/Veroli; Pierozzi, Segre, Ranocchia, Augello; Palumbo, Vasic; Pohjanpalo. Allenatore: Inzaghi
Spezia (3-5-2): Radunovic; Mateju, Hristov, Beruatto; Adamo, Nagy, Cassata, Kouda, Sernicola; Artistico, Di Serio. Allenatore: Donadoni.
LEGGI ANCHE
Modena a lezione da Sottil: la conferenza stampa bacchetta in man
Pisa, Moreo: “Palermo? Sono in Serie A e sto facendo bene”
CorSport – Missione Palermo: comanda Inzaghi
Repubb. – Vasic : “Non mi fermo più”
GdS – Osti cerca il trequartista, ma il rebus non si risolve
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Di Bartolo torna al Palermo: il comunicato
Mercato: ecco quanti slot liberi per il Palermo
Qualcuno dovrebbe chiedere scusa a Magnani e alla sua famiglia