TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Modena a lezione da Sottil: la conferenza stampa bacchetta in mano

Modena Sottil

 

Modena a lezione da Sottil: la conferenza stampa bacchetta in mano

In un momento complicato del campionato dei gialloblu, il mister Andrea Sottil si è presentato in conferenza stampa, bacchetta alla mano, per mostrare i numeri della sua squadra, tramite delle slide sulla lavagna.

Modena a lezione da Sottil: la conferenza stampa bacchetta in mano

Una conferenza stampa decisamente particolare e da ricordare quella che ha visto come protagonista mister Andrea Sottil. Il tecnico del Modena, in vista della sfida contro il Pescara, ha stravolto il classico programma presentandosi armato di bacchetta e con una lavagna. Il motivo è presto detto: illustrare ai giornalisti e all’ambiente tutte le statistiche del suo Modena. Il tecnico ha insistito su un concetto:Non vedo problemi di sistema di gioco”, sottolineando come le difficoltà siano legate più a cali di concentrazione ed a determinate situazioni che ad un impianto tattico da rivedere. Si è poi soffermato molto sulla produzione offensiva: cross, tempo nel terzo di campo avversario, tiri e gol attesi. Non manca anche la statistica sulla situazione difensiva: tiri subiti in area di rigore, altezza baricentro e tiri in porta subiti, elogiando il suo reparto. 

Le parole di Sottil

Il mister ha poi parlato anche della società: “La proprietà è serenissima, con una sana incazzatura come tutti noi. Sono contenti del lavoro, me l’hanno detto. Guardano le prestazioni, le occasioni, come la squadra performa. Il messaggio è che stiamo facendo un gran lavoro”. 

Poi sullo scorso match e sul prossimo: “È difficile giustificare il 2-0 di Padova con i numeri e ciò che abbiamo visto in campo, ma come ho detto ai ragazzi quello che abbiamo fatto non basta. Nessuno sottovaluta il Pescara, non conta la classifica e tutte le partite sono aperte. Hanno cambiato allenatore, Gorgone è un tecnico che ha sempre fatto bene e ha buoni giocatori a disposizione: da quando è arrivato c’è intensità e voglia di fare pressing, è una squadra da rispettare”.

Infine una promessa: “Mente e corpo vanno insieme. Siamo calati, è vero, ma ci stiamo lavorando. Torneremo a essere più sporchi, più cattivi, più vincenti”.

 

 

 

 

 

 

LEGGI  ANCHE

Calciomercato Palermo, fari puntati su un centrocampista tedesco: le ultime

Spezia, Donadoni: “Dobbiamo fare il possibile per portare via dei punti da Palermo”

Sabato 17 gennaio Inzaghi in conferenza stampa

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK

111111111111