Il Secolo XIX – Sampdoria, quattro arrivi ed un accordo. C’è anche il baby talento Martinelli
Questi i titoli di Il Secolo XIX, oggi in edicola.
L’articolo di Fabio Marsiglia
La Sampdoria imprime una decisa accelerazione al proprio mercato invernale e, a pochi giorni dalla ripresa del campionato, può già contare su un poker di nuovi innesti destinati a incidere subito. I blucerchiati hanno infatti accolto a Genova Matteo Brunori, Salvatore Esposito, Tjas Begic e Gerasimos Mitoglou, completando un’operazione di rafforzamento profonda che coinvolge più reparti e testimonia la volontà del club di rilanciarsi con decisione nella seconda parte della stagione.
Sampdoria, poker d’acquisti
La giornata del 3 gennaio è stata particolarmente intensa, con visite mediche, firme e primi contatti con l’ambiente. Brunori rappresenta il colpo di maggiore impatto mediatico e tecnico: l’attaccante arriva dal Palermo con il compito di dare peso e gol a un reparto offensivo che aveva bisogno di nuove certezze. In mezzo al campo prende forma il ritorno di Salvatore Esposito, chiamato a garantire qualità, geometrie ed esperienza, mentre sugli esterni offensivi l’arrivo di Begic aggiunge velocità e imprevedibilità.
Sul fronte difensivo, la Samp ha puntato su Mitoglou, centrale greco che porta struttura fisica e solidità, elementi ritenuti fondamentali dallo staff tecnico per migliorare una retroguardia spesso in difficoltà nella prima parte di stagione. Tutti i nuovi arrivati sono stati inseriti rapidamente nel gruppo e potrebbero già essere convocabili per la prossima trasferta, segno della necessità di un impatto immediato.
In arrivo anche il giovane Martinelli
Accanto ai quattro acquisti “senior”, il club ha definito anche un’operazione in prospettiva, assicurandosi il giovane portiere Tommaso Martinelli dalla Fiorentina. Il classe 2006, considerato uno dei talenti più interessanti nel suo ruolo, ha scelto il progetto blucerchiato per proseguire il proprio percorso di crescita, accettando una sfida che potrebbe rivelarsi importante per il suo futuro.
Il mercato della Sampdoria, però, non è ancora chiuso. La dirigenza resta vigile su eventuali opportunità, sia in entrata che in uscita, per completare una rosa che ora appare più profonda e competitiva. L’obiettivo è chiaro: sfruttare al meglio questi innesti per dare una svolta alla stagione e risalire posizioni in classifica, restituendo entusiasmo a un ambiente che attende segnali concreti dal campo.
Palermo, ufficiale la cessione di Brunori: la nota
Calciomercato, Mourinho vuole l’ex attaccante del Palermo in Portogallo
Pisa, Gilardino: la spiegazione del tecnico sull’esclusione di Tramoni
Gazzetta Mantova – Rosanero soltanto in curva Cisa. Le limitazioni
Palermo, rissa in zona Piazza Sant’Anna
LEGGI ANCHE
Bari, Nikolaou verso l’addio: si pensa ad un clamoroso ritorno
Calciomercato Serie B, il valzer delle punte
Calciomercato Palermo, svincolati di lusso: l’idea per la corsia sinistra
AAA bomber cercasi: il mercato di gennaio e la spasmodica ricerca di un goleador
Repubb. – Gli architetti di Wembley per il nuovo Barbera
Sassuolo, arriva una giovane promessa: su di lui c’era il Palermo
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Il Tirreno – Pisa, Tramoni non è incedibile
GazzaSport – Serie B, Spezia all’assalto di Nzola. Palermo, infortunio per Magnani
Palermo, ok del Comune per la realizzazione della “Grand Stand Arena”