TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Palermo-Padova, i precedenti: al Barbera quasi 30 anni di imbattibilità

palermo-padova prcedenti

 

 

Palermo-Padova, i precedenti: al Barbera quasi 30 anni di imbattibilità

Sabato 27 dicembre a partire dalle ore 17.15 il Palermo di mister Filippo Inzaghi dovrà affrontare, nel corso della 18esima giornata di Serie B, il Padova di Matteo Andreoletti. La due formazioni si daranno battaglia in un Renzo Barbera che si preannuncia rovente: i tifosi presenti, infatti, saranno più di 30mila (LEGGI QUI). Nel pomeriggio post natalizio i padroni di casa proveranno a non deludere il proprio pubblico.

Come stanno le squadre

I rosa non perdono da cinque turni e si trovano tra le squadre più in forma del momento. Tre le vittorie, contro Carrarese, Empoli e Sampdoria, due i pareggi con Entella e Avellino. Per non perdere il treno delle prime posizioni proveranno a imporsi sui biancoscudati che, però, in trasferta danno sempre filo da torcere. In nove gare giocate lontano dall’Euganeo sono arrivate solamente sconfitte e gli ultimi due turni sono stati vincenti contro Pescara e Reggiana. E in attesa della partita che andrà in scena tra qualche ora abbiamo dato un’occhiata ai precedenti tra le due compagini.

Palermo-Padova: i precedenti

Palermo e Padova nella loro storia si sono affrontate in 55 occasioni e i veneti hanno vinto 22 partite contro le 20 gare portate a casa dai siciliani e i 13 pareggi totali. Nell’impianto palermitano 27 match totali: 16 vittorie dei padroni di casa, 6 pareggi e 5 sconfitte. L’ultimo match giocato al Barbera è la storica finale di ritorno dei Playoff di Serie C del 12 giugno del 2022: Palermo-Padova 1-0 con gol decisivo di Brunori e promozione in B per i rosa.

Un Palermo da…Serie C

Le due formazioni si sono invece affrontate per l’ultima volta in serie cadetta nell’impianto palermitano nel corso dell’annata 2018/19 e in quel caso la partita finì 1-1 con i gol di Trajkovski e Pulzetti. Il Padova, invece, non vince a Palermo dal lontano 1° marzo 1997, quando Cristiano Lucarelli con una doppietta, e Ivone De Franceschi ribaltarono il gol iniziale di Davide Campofranco. Quel Palermo dell’allora mister Ignazio Arcoleo e in seguito guidato da Giampiero Vitali, arrivò 19esimo in Serie B retrocedendo, di fatto, in Serie C1. Vedremo dunque se il Padova riuscirà a rompere questo incantesimo che va avanti da quasi trent’anni.

LEGGI ANCHE

Il prepartita del “Club di Tifosi” torna questa sera alle ore 21:30

Palermo-Padova, il Barbera sarà una bolgia rosanero: il dato dei presenti

Inzaghi: “Vogliamo chiudere l’anno bene. Possiamo sopperire a qualsiasi assenza”

Padova, Bortolussi sfida Pohjanpalo: nel destino… il Catania!

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK

111111111111