Il Secolo XIX – Spezia, Bardi per la porta. Più complicata la pista Brunori
Bardi fra i candidati per la maglia da portiere.
Questo è il titolo dell’edizione odierna de Il Secolo XIX – oggi in edicola.
Il mercato invernale inizia a muoversi e lo Spezia guarda con attenzione anche in casa Palermo per rinforzare la rosa in vista della seconda parte di stagione. In cima alla lista dei dirigenti aquilotti c’è Francesco Bardi, portiere rosanero in uscita, individuato come uno dei principali candidati a vestire la maglia bianca.
Spezia, Bardi per la porta. Più complicata la pista Brunori
Il club ligure ritiene il 33enne livornese il profilo ideale per sostituire Sarr, grazie all’esperienza maturata in Serie B e alla conoscenza della categoria. L’area tecnica dello Spezia valuta Bardi come una soluzione affidabile e immediatamente pronta, tanto da inserirlo tra le priorità per il ruolo di portiere. Un’operazione che potrebbe trovare terreno fertile anche per la volontà del Palermo di ridisegnare la propria gerarchia tra i pali.
Sempre guardando in casa rosanero, lo Spezia monitora anche la situazione di Matteo Brunori, capitano e simbolo del Palermo. In questo caso, però, la pista appare decisamente più complessa: il peso tecnico del giocatore e il suo ruolo centrale nel progetto rosanero rendono l’operazione difficile, se non proibitiva, almeno nell’immediato.
Altri profili di spessore sul taccuino di Melissano. E su Esposito…
Parallelamente, tra le altre priorità dello Spezia restano il difensore Leonardo Sernicola, il centrocampista Matteo Valoti e l’attaccante Pedro Mendes, mentre sul fronte uscite si registrano possibili movimenti per Candelari, Onofri e Cistana, con Wisniewski che potrebbe salutare in caso di offerta convincente.
In un quadro di intrecci di mercato, c’è anche un possibile interesse incrociato che riguarda proprio il Palermo. I rosanero, infatti, insieme alla Sampdoria, seguono con attenzione Salvatore Esposito, regista dello Spezia. Tuttavia, una sua cessione a una diretta concorrente per la salvezza come il Genoa verrebbe vissuta come un autogol dalla piazza spezzina. Non a caso, lo stesso direttore sportivo Melissano, che portò Esposito a Spezia nel 2023, considera il centrocampista un elemento chiave e difficilmente rinunciabile.
LEGGI ANCHE
Tutte le date del cronoprogramma per arrivare al nuovo Renzo Barbera
Ignoffo: “I rosa non al livello di Frosinone, Monza e Venezia, sarà una partita combattuta”
Salvatore Esposito, futuro da decifrare: lo Spezia riflette in vista del mercato
Palermo, il business del “caro estinto”: chiesti 15 arresti per corruzione al Policlinico
Frosinone, due esterni nel mirino per gennaio
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
GazzaSport – Venezia, chi ti prende?
GdS – Palermo, Johnsen si scalda per l’Empoli
Repubb. – Il bilancio del mercato rosa