Tocca ancora a Corini: il ritorno del grande ex per rialzare il Brescia
Così la Gazzetta dello Sport apre sul grande ritorno a Brescia di Eugenio Corini per cui si aspetta solo l’ufficialità. Per lui adesso un grande compito, quello di rialzare il Brescia.
Tocca ancora a Corini: il ritorno del grande ex per rialzare il Brescia
Certi amori non finiscono, fanno giri immensi e poi ritornano, soprattutto quando c’è un cerchio da chiudere. Fra Eugenio Corini e il Brescia si ricomincia così. L’ufficialità è attesa nella giornata di giovedì 11 dicembre, poi allenamento pomeridiano per il nuovo tecnico dei biancazzurri che più vecchia conoscenza non potrebbe essere. Sarà lui infatti a sostituire in panchina, un altro ex Palermo, Aimo Diana, anche lui bresciano e cresciuto nel vivaio biancazzurro.
Un ritorno fortemente voluto
La volontà del presidente Giuseppe Pasini che ha fortemente voluto il suo ritorno è stata decisiva. Bresciano di Bagnolo Mella, cresciuto nel calcio con la V bianca delle rondinelle sul petto, Eugenio, è stato profeta in patria già prima di diventare addirittura maggiorenne. Passò infatti in un battito di ciglia dall’oratorio alla prima squadra,
centrocampista di tecnica, visione e personalità, si è meritato fiducia così presto da vedersi investito della responsabilità più grande appena 18enne: scelto da Vincenzo Guerini fra i rigoristi dello spareggio del 1989 per evitare la Serie C a Cesena contro l’Empoli, contribuendo col suo gol alla salvezza. Adesso, tre anni dopo la sua ultima panchina con la squadra che l’ha lanciato fra i grandi, dice sì al presidente Pasini e domenica 14 dicembre debutterà contro la Dolomiti Bellunesi.
LEGGI ANCHE
Calciomercato Palermo, occhi di una squadra di B su un difensore rosanero
Palermo-Sampdoria, la sfida delle squadre tra le più seguite d’Italia
Dentro il Campo torna questa sera alle ore 21:30
Bovo: “Bilancio positivo sull’U17. A Palermo anni indimenticabili”
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Ecco il duello dei superbomber di B: Pohjanpalo contro Coda a suon di gol
GdS – Sampdoria e Coda, per Bani è un doppio… derby
GdS – Palermo, l’effetto Barbera per ritrovare la terza di fila