Roma, Totti su Dybala: “Non può fare il centravanti”
Hanno fatto discutere le dichiarazioni di Francesco Totti su Paulo Dybala. Lo storico capitano della Roma si è concesso a DAZN Legends ed ha affrontato il discorso sull’utilizzo tattico dell’argentino nello scacchiere di Gasperini. L’ex Palermo, intanto, secondo fonti vicine all’ambiente del Benfica, sarebbe entrato nel mirino dei lusitani.
Roma, Totti su Dybala: “Non può fare il centravanti”
A DAZN Legends, Francesco Totti si è espresso così su Paulo Dybala: “Non ha le caratteristiche per fare la prima punta, gli manca il fisico. Al di là dell’aspetto tecnico, siamo due giocatori diversi”.
Per ora resta soltanto un’indiscrezione, ma nelle prossime settimane potrebbe trasformarsi in qualcosa di più concreto: il Benfica ha messo gli occhi su Paulo Dybala. José Mourinho, alla ricerca di un salto di qualità per la sua squadra, avrebbe individuato nella Joya il profilo ideale per innalzare il tasso tecnico del gruppo e aggiungere esperienza in vista della corsa al titolo. Non è un segreto che, più volte negli ultimi anni, l’ex attaccante della Juventus sia stato vicino a lasciare la Roma, salvo poi scegliere di restare nella capitale. Lo riportano alcune fonti locali portoghesi.
Mourinho piomba sull’argentino
La possibilità di una reunion tra Mourinho e Dybala, dopo l’esperienza condivisa in giallorosso, stuzzica entrambi. Se dipendesse solo dal tecnico portoghese, l’operazione potrebbe decollare immediatamente. Un vantaggio il Benfica ce l’ha: il contratto dell’argentino scade a giugno e, per il momento, non ci sono segnali concreti di rinnovo. Tuttavia, l’affare non sarebbe semplice. La Roma chiederebbe un indennizzo vicino alla doppia cifra per rinunciare al proprio talento con sei mesi di anticipo, e il nodo dell’ingaggio rappresenta un ulteriore ostacolo.
Quel che è certo è che Dybala vuole restare in Europa ancora per qualche anno. Se la Roma dovesse raffreddare il proprio interesse nei suoi confronti, la Liga portoghese diventerebbe un’ipotesi credibile. La suggestione Boca Juniors, affascinante per qualsiasi argentino, resta sullo sfondo ma non è una priorità. I problemi fisici ricorrenti sono un fattore da monitorare, ma non hanno scalfito la sua passione né la sua voglia di sentirsi protagonista. Il futuro della Joya è ancora tutto da scrivere, e nelle prossime settimane potrebbero arrivare sviluppi importanti.
LEGGI ANCHE
Palermo-Carrarese, le probabili formazioni: è l’ora di Corona?
Palermo-Carrarese, il dato sui biglietti venduti
Inzaghi: “Brunori è il capitano, si comporta in modo eccezionale. Le voci fanno male al Palermo”
Beato lui perché tanti hanno visto un’altra partita
Under 15: tre rosanero convocati in nazionale
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Serie A, brutte notizie per un ex Palermo: arriva la rottura del crociato
Roma, Juventus e Barcellona: si ritira ex stella del calcio
Cremonese, Vazquez: “Dybala? Un fratello. Eravamo una gran coppia”