Virtus Entella-Palermo, le probabili formazioni: Blin sostituisce Ranocchia
Dopo la sosta è il momento di ritornare in campo per il Palermo di mister Inzaghi, che nella tredicesima giornata di campionato sfiderà in trasferta la Virtus Entella. Per I rosanero si tratta già di un banco di prova fondamentale per cercare di ripartire dopo il periodo complicato che ha portato ad una sola vittoria nelle ultime cinque giornate. Dall’altra parte la compagine ligure vuole dare continuità ai risultati positivi che al momento la vedono fuori dalle zone pericolose della classifica. Sfida molto delicata per entrambe le squadre, e dunque toccherà ai propri tecnici fare le scelte di formazione migliori per prevalere sull’avversario.
Le scelte di Inzaghi
La sconfitta prima della sosta, contro la Juve Stabia, ha lasciato degli strascichi in casa rosanero con i tifosi che temono di ripetere lo stesso copione delle stagioni precedenti. Questo alone di preoccupazione ha messo al centro del dibattito molte cose in casa Palermo, tra queste anche gli argomenti legati alle scelte di formazione per provare a dare nuova linfa alla manovra rosanero. Proprio per questo motivo non sarà da escludere un possibile cambio di modulo con anche degli interpreti inediti dal primo minuto.
In porta la sicurezza rimane Joronen, il migliore nelle ultime uscite. Davanti a lui verrà confermato anche la difesa a tre con Ceccaroni e Bani punti fermi, mentre sulla destra potrebbe rinnovarsi il ballottaggio tra Diakité e Peda.
Sugli esterni non ci dovrebbero essere grosse sorprese, con Augello e Pierozzi confermati. Il trio di centrocampo invece subirà necessariamente qualche modifica per via della squalifica di Ranocchia. Al posto del numero 10 è pronto Blin, mentre le mezz’ali dovrebbero essere Segre e Palumbo. Tuttavia non è da escludere la carta Vasic, entrato molto bene a Castellammare di Stabia.
In avanti Pohjanpalo è sicuro di una maglia da titolare. Colui che lo affiancherà dovrebbe essere Le Douaron, che dovrebbe spuntarla su Brunori.
Le scelte di Chiappella
In casa Entella, mister Chiappella ha l’imbarazzo della scelta con tutti i giocatori (eccetto Del Lungo) disponibili. Il tecnico conferma il 3-5-2 con Colombi in porta e davanti a sé il trio difensivo formato dall’ex rosanero Ivan Marconi, Tiritiello e Parodi. Sugli esterni il ballottaggio potrebbe essere sulla destra tra Bariti e Boccadamo, mentre sulla sinistra sicuro di una maglia da titolare Di Mario. In mezzo al campo Karic, Franzoni e Benali sembrano i favoriti, ma non è da escludere l’impiego dal primo minuti di Della Vecchia o Nichetti. In avanti sembrano i probabili titolari saranno Fumagalli e Debenedetti.
Virtus Entella-Palermo: le probabili formazioni
VIRTUS ENTELLA (3-5-2): Colombi; Parodi, Tiritiello, Marconi; Bariti, Karic, Benali, Franzoni, Di Mario; Fumagalli; Debenedetti.
PALERMO (3-5-2): Joronen; Diakité, Bani, Ceccaroni; Pierozzi, Palumbo, Blin, Segre, Augello; Le Douaron, Pohjanpalo.
LEGGI ANCHE
I camini di Birmingham e i sogni di Palermo: nasce “The Powerhouse”
Italia, Gattuso: “Irlanda del Nord alla nostra portata. Stage? Non decido io”
Calciomercato Serie B, ritorno clamoroso in vista? Le ultime
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Pohjanpalo: “Giocare al Barbera ti carica. Ai tifosi prometto che darò tutto”
Palermo, Pohjanpalo tra gol e assist: i numeri dicono…
Il Palermo convince e vince anche se…di misura