TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Palermo, una festa con gli ultrà per Alessia

Palermo

 

 

Palermo, una festa con gli ultrà per Alessia

L’ottavo compleanno di speranza

L’invito è partito dalla pagina Facebook creata dalla mamma, che da anni racconta le vicende della piccola che è affetta da un rabdomiosarcoma

Questi i titoli odierni de La Repubblica

Alessia, una bambina palermitana che ha appena compiuto otto anni, ha festeggiato il suo compleanno in un’atmosfera di grande solidarietà e affetto. Da quando ne aveva uno, combatte contro un rabdomiosarcoma alveolare al quarto stadio, una forma particolarmente aggressiva di tumore, ma nonostante anni di terapie pesanti — chemioterapie, interventi, radioterapia, risonanze e TAC — continua a vivere con un’energia e una vitalità sorprendenti. Sua madre, Maria Concetta D’Amaso, racconta come i medici avessero già temuto il peggio nel 2021 e poi di nuovo nel 2023, eppure Alessia è ancora qui, forte e combattiva, tanto da essere soprannominata “una bomba di vita”.

Morte Raciti, parla la figlia: “Cosa abbiamo vissuto”

Palermo: la festa per Alessia

La festa di compleanno, organizzata grazie alla pagina Facebook “Aiutiamo Alessia la guerriera”, ha radunato centinaia di persone alla Fiera di Natale in piazzale Giotto. Gli Ultrà del Palermo, sapendo della grande passione della bambina per la squadra, hanno partecipato animando l’evento con cori personalizzati e un clima da stadio. Per Alessia questo era il desiderio più grande: avere la curva Nord tutta per lei per un giorno.

Tra palloncini rosa e neri, autoscontri che tremavano per la folla festante, e una marea di regali — tra cui un grande unicorno bianco di peluche — Alessia ha vissuto un momento di pura felicità. Accanto a lei c’era anche la madre di Joshua, un amico conosciuto in ospedale e scomparso lo scorso settembre; la presenza simbolica del bambino ha reso la giornata ancora più intensa dal punto di vista emotivo. La festa ha riunito medici, volontari, altre famiglie incontrate durante gli anni di terapia, e tante persone che seguono la storia di Alessia sui social.

LEGGI  ANCHE

Secolo XIX – Entella, mille biglietti già venduti in Sicilia

GdS – Palermo, occasione Blin. In gioco c’è anche il futuro

Entella, Benali il faro del centrocampo. Palermo e quell’esordio che…

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK

111111111111