Italia, Gattuso: “Irlanda del Nord alla nostra portata. Stage? Non decido io”
Il CT azzurro Gennaro Gattuso ha commentato l’esito del sorteggio che stabilisce il percorso dell’Italia ai playoff per i Mondiali 2026. Gli Azzurri giocheranno la semifinale in casa contro l’Irlanda del Nord, con la possibile finale in trasferta contro chi uscirà vittorioso tra Galles e Bosnia Erzegovina. Ecco di seguito le sue parole.
Italia, il commento di Gattuso dopo i sorteggi
Sulla prima sfida: “L’Irlanda del Nord è una squadra fisica, con mentalità, che non molla mai, però dobbiamo giocarcela. È alla nostra portata, servirà una grande partita ma ce la possiamo giocare”.
“Dobbiamo commentare solo la gara contro l’Irlanda del Nord, dove ci giochiamo tutto. Poi Galles e Bosnia hanno due ambienti diversi, tipologie di gioco differenti, ma la testa è all’Irlanda del Nord e poi speriamo di poter parlare di una delle altre due”.
Su cosa lavorare: “Il problema non è tattico, tutti i moduli hanno i pro e i contro ma il problema non è quello. In questo momento dobbiamo lavorare sulla nostra fragilità perché abbiamo dimostrato che quando facciamo le cose fatte bene siamo competitivi. Adesso studieremo gli avversari e come affrontarla e dopo vediamo di fare meno danni possibili”.
Sulla possibilità di organizzare uno stage: “Non sta a me decidere, io faccio l’allenatore, abbiamo chi si occupa di queste cose. Normale che più giorni disponibili abbiamo per stare insieme e meglio è perché siamo all’11esima giornata e ci rivedremo alla 30esima con i giochi già quasi fatti. Però io devo pensare a come stare a contatto con i giocatori, guardarli negli occhi e parlarci, non solo di calcio. E speriamo di riuscire a fare le cose nel verso giusto”.
LEGGI ANCHE
Palermo, il report dell’allenamento odierno
Mondiali 2026: ecco chi sarà l’avversaria dell’Italia ai playoff
Entella, Benali il faro del centrocampo. Palermo e quell’esordio che…
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Repubb. – Favola Athletic, primo in serie D
City Football Group, colpo per il Girona dal Barcellona: i dettagli
Manchester City sconfitto in Norvegia: giocatori rimborsano i tifosi