Palermo, sequestrato mercato ortofrutticolo abusivo alla Zisa
Blitz delle Fiamme Gialle nel cuore della Zisa, a Palermo, dove è stato scoperto e sequestrato un mercato ortofrutticolo abusivo di oltre mille metri quadrati in via Michele Scoto. L’attività commerciale operava senza alcuna autorizzazione su area pubblica e impiegava 11 lavoratori in nero. Tra questi due percettori di assegno di inclusione, immediatamente segnalati all’Inps per la revoca del beneficio economico.
Palermo: il blitz alla Zisa
L’intervento è stato condotto dal Comando provinciale della Guardia di Finanza di Palermo, insieme alla Polizia municipale. Durante il controllo, i militari del 2° Nucleo operativo metropolitano hanno accertato numerose violazioni di natura fiscale e amministrativa, procedendo con la denuncia del titolare alla Procura della Repubblica e l’irrogazione di una sanzione da 2.500 euro.
Il sequestro
Oltre al sequestro dell’intera area commerciale, sono state requisite 6,5 tonnellate di frutta e verdura, per un valore complessivo stimato in 10 mila euro, insieme ad attrezzature e strutture utilizzate per la vendita. I prodotti alimentari, dopo i controlli sanitari di rito, sono stati donati ad associazioni benefiche e a enti di solidarietà attivi a Palermo e provincia.
LEGGI ANCHE
Barba: “Inzaghi ha una dote che pochi allenatori hanno, Bani sposta gli equilibri”
Accadde oggi, 4 novembre: la grande battaglia nel fango della Favorita
Spezia, adesso è ufficiale: D’Angelo esonerato, ecco il sostituto
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Da Palermo ad Agrigento, la fiamma olimpica attraverserà la Sicilia
Porticciolo della Bandita, via ai lavori: dopo 40 anni la svolta sulla Costa Sud
X Factor, la siciliana Rob vince il talent show