Palermo si prepara ad accogliere la trentesima edizione della sua Maratona, un evento che si terrà domenica 16 novembre 2025 e che includerà anche la gara della “mezza maratona”. Il percorso, noto per la sua bellezza che unisce il cuore della città al lungomare, attraverserà alcuni dei luoghi più iconici del capoluogo siciliano. Il percorso è un suggestivo anello che parte da Via Libertà, attraversa Mondello e la Riserva di Favorita, per poi rientrare verso il centro.
30a Maratona di Palermo: strade chiuse
In vista dell’evento, l’Ufficio Traffico del Comune ha emanato un’ordinanza (datata 29 ottobre) che introduce numerose limitazioni alla circolazione e divieti di sosta, alcuni dei quali entreranno in vigore già dalla giornata di sabato 15 novembre.
Le strade che costituiscono il percorso della maratona saranno totalmente precluse al traffico durante lo svolgimento della gara. Inoltre, sono previste chiusure e divieti di sosta in molte altre vie limitrofe. Le strade chiuse saranno: via Libertà, piazza Vittorio Veneto, via dell’Artigliere, viale Diana, via della Favorita direzione Fiera, viale Diana, via Margherita di Savoia, viale Ercole, Palazzina Cinese, cortile Niscemi, viale Niscemi, via Dante, piazza Ruggero Settimo, via Ruggero Settimo, via Cavour, via Roma, corso Vittorio Emanuele, piazza Villena (Quattro Canti), via Simone di Bologna, piazza Sett’Angeli, via Incoronazione, via Matteo Bonello, corso Calatafimi, piazza Indipendenza, ingresso Palazzo Reale, piazza del Parlamento – piazza della Vittoria, via Maqueda, via Trieste, via Roma (corsia bus), piazza Don Sturzo, via Domenico Scinà, via Filippo Turati.
LEGGI ANCHE
Pescara, Vivarini: “Potevamo passare in vantaggio, sconfitta troppo pesante”
Palermo 125, gli auguri dei club del City Group: da Donnarumma a Diamanti
Juventus, due ex rosanero nello staff di Spalletti: ecco chi sono
VIDEO – Palermo-Pescara 5-0: gli highlights del match
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Palermo, scena choc a Bonagia: centinaia di estintori abbandonati
Italo-Belga, l’interdittiva antimafia fa cessare ogni rapporto con la ditta
Atp Finals, il palermitano Piraino fa da sparring partner a Sinner