TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Dopo 7 anni Ryanair dovrà risarcire: la folle storia di una valigia persa

Ryanair valigia persa

 

Dopo 7 anni Ryanair dovrà risarcire: la folle storia di una valigia persa

Perde la valigia su un volo tra Palermo e Verona, dopo 7 anni e 4 processi Ryanair dovrà risarcirlo. La folle storia di una valigia persa su un volo finalmente si conclude dopo anni di processi.

Dopo 7 anni Ryanair dovrà risarcire: la folle storia di una valigia persa

Sembra un film ma è tutto vero. La storia di un passeggero che era rimasto senza bagaglio nel Settembre del 2018 ha finalmente trovato un lieto fine. Per due volte si è visto rigettare la richiesta di ristoro prima dal Giudice di pace e poi dal tribunale. La Cassazione invece gli ha dato ragione e si dovrà celebrare un nuovo appello. Era il 21 settembre del 2018, ed il passeggero salito su un volo da Palermo per Verona, al suo arrivo non trova più la valigia. Visti i disagi, aveva deciso di chiedere i danni alla compagnia aerea. Un calvario giudiziario che ad oggi, più di sette anni dopo, non è ancora finito e, dopo due sentenze sfavorevoli al viaggiatore, che la Cassazione ha annullato, bisognerà celebrare un nuovo giudizio di appello.

7 anni e tante sentenze dopo

Una storia che ha dell’inverosimile. Prima il riferimento a convenzioni internazionali e regolamenti europei, poi l’indecisione nel quantificare il danno. Inizia tutto con il Giudice di Pace di Verona che da ragione alla compagnia aerea in virtù del fatto che ad occuparsi del caso sarebbe dovuta essere la giustizia irlandese. Decisione ribaltata in appello davanti al tribunale di Verona, nel 2021, ritenendo che il giudice italiano avesse invece competenza sulla questione, ma non risarcendo il passeggero visto il danno non quantificabile. Poi ricorso dello stesso accolto dalla Cassazione ed altro processo per quantificare il danno. La Suprema Corte infatti afferma che: “è evidente che un bagaglio contiene capi di abbigliamento, biancheria intima, profumi ed accessori in quantità ragguagliata alla durata del viaggio”, dunque alla luce di questi elementi è molto semplice quantificare il danno, cosa che dovrà fare ora una nuova sezione del tribunale di Verona.

LEGGI  ANCHE

Pescara, Vivarini: “Potevamo passare in vantaggio, sconfitta troppo pesante”

Palermo 125, gli auguri dei club del City Group: da Donnarumma a Diamanti

Juventus, due ex rosanero nello staff di Spalletti: ecco chi sono

VIDEO – Palermo-Pescara 5-0: gli highlights del match

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK

111111111111