Il Pescara crolla a Palermo
Gli abruzzesi partono bene ma poi si sciolgono quando i rosanero aumentano il passo.
Questo è il titolo de Il Messaggero, oggi in edicola.
L’articolo di Luciano Rapa ci dice che sarebbe dovuta essere la partita della svolta, ma per il Pescara si è trasformata in una notte da dimenticare. Al Barbera, nel giorno della grande festa per i 125 anni del Palermo, gli uomini di Vincenzo Vivarini crollano con un pesantissimo 5-0, mostrando tutti i limiti di una squadra in evidente difficoltà tecnica e mentale.
Il Pescara crolla a Palermo
Eppure, l’inizio aveva lasciato intravedere qualcosa di positivo. Nei primi venti minuti i biancazzurri avevano tenuto bene il campo, cercando di sfruttare la solidità del loro 3-5-1-1 e provando a impensierire i padroni di casa con un paio di conclusioni pericolose. Ma dopo l’avvio incoraggiante, il Palermo ha cambiato marcia, e il Pescara si è sciolto come neve al sole.
La stoccata di Pierozzi e l’inserimento di Segre hanno tagliato le gambe agli abruzzesi, che poi hanno subito altre tre reti — firmate da Pierozzi nuovamente, Diakité e Brunori — senza mai riuscire a reagire. I cambi di Vivarini non hanno portato benefici, e la squadra è apparsa sempre più sfiduciata, incapace di costruire gioco e di difendere con ordine.
Vivarini sconsolato
Al termine della gara, il tecnico biancazzurro non ha nascosto la delusione. Il Pescara ora si ritrova in una zona di classifica che comincia a far paura, con una serie negativa che pesa e con la necessità di invertire la rotta immediatamente. La prossima sfida in casa, contro un’avversaria diretta, sarà già decisiva per il futuro del Delfino. Un altro risultato negativo è la crisi rischia di diventare irreversibile.
LEGGI ANCHE
Pescara, Vivarini: “Potevamo passare in vantaggio, sconfitta troppo pesante”
VIDEO – Palermo 125, Roberto Lipari e Tony Sperandeo in “Posto 22”
Palermo 125, gli auguri dei club del City Group: da Donnarumma a Diamanti
Juventus, due ex rosanero nello staff di Spalletti: ecco chi sono
FOTO – Palermo 125, le immagini dal Teatro Biondo
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Il Mattino – Emanuela Perinetti, creatura fragile che amava il calcio
Juve Stabia – Lo spot turistico di Lega B e Ministero per Castellammare
GdS – Palermo, in trasferta bisogna tornare a volare