Pescara – Il Delfino vuole rovinare la festa dei rosanero che celebrano 125 anni
Questo è il titolo de Il Messaggero – Abruzzo, oggi in edicola.
L’articolo di Luciano Rapa ci racconta di una serata che promette spettacolo e tensione quella che si prepara a vivere lo stadio “Renzo Barbera”, dove il Palermo festeggerà i suoi 125 anni di storia. Ma a rovinare la festa potrebbe pensarci il Pescara di Vincenzo Vivarini, deciso a interrompere la striscia positiva dei rosanero e a risalire la classifica dopo un avvio di stagione altalenante.
Il Pescara pronto a rovinare la festa del Palermo
La società di viale del Fante ha organizzato un evento in grande stile: coreografie, luci e una cerimonia solenne con ospiti illustri, ex bandiere e leggende del club. Per l’occasione, la squadra di Filippo Inzaghi scenderà in campo con una maglia celebrativa, ispirata alle prime divise rosanero, nera e oro, impreziosita dal logo storico in versione “scudetto”.
Sul fronte sportivo, però, l’atmosfera di festa rischia di diventare un’arma a doppio taglio. Il Palermo, reduce da due sconfitte consecutive, deve ritrovare continuità per restare agganciato al gruppo di testa. “Serve pensare solo al Pescara, una vittoria può farci ripartire”, ha dichiarato Inzaghi alla vigilia, sottolineando come la squadra debba reagire sul campo dopo un periodo complicato.
Vivarini studia il colpaccio
Il Pescara arriva in Sicilia con la voglia di sorprendere. Vivarini ha preparato il match con attenzione, consapevole che un risultato positivo darebbe morale e punti preziosi in una fase delicata della stagione. “Sarà una partita difficile, ma possiamo giocarcela”, avrebbe confidato ai suoi.
Gli occhi saranno puntati anche su Matteo Brunori, capitano e simbolo del Palermo, chiamato a guidare i compagni in una notte che unisce storia e ambizione, nel giorno del suo compleanno.
LEGGI ANCHE
VIDEO – Palermo 125, Roberto Lipari e Tony Sperandeo in “Posto 22”
Serie B, scelta la gara gratuita dell’11a giornata su Dazn
Palermo, svolta storica per via Roma: ecco le novità
Dietrofront del Monza, scuse al Palermo e video rimosso
Juventus, due ex rosanero nello staff di Spalletti: ecco chi sono
FOTO – Palermo 125, le immagini dal Teatro Biondo
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Il Tirreno – Empoli, squadra che vince… ma ci sono due nodi
Palermo, niente interdittiva antimafia per la Italo Belga
La Nazione – Empoli-Palermo, non una sfida come le altre