Palermo, ma che sta succedendo?
Che mazzata. Anche il Monza viene a fare un figurone al cospetto di un Palermo che sembra essere diventato piccolo piccolo. Steccati tutti gli scontri diretti in casa con possibili pretendenti alla promozione e questo nel girone di ritorno potrebbe diventare un problema. Ma prima di pensare al ritorno c’è da capire cosa sta succedendo nel qui ed ora. Problema fisica? Mentale? Di equilibrio tattico?
Palermo-Monza 0-3, le pagelle: Pohjanpalo isolato. Squadra assente
Impossibile credere di aver sopravvalutato una squadra costruita per altra classifica, mentre oggi i rosanero sono scivolati in un anonimo quinto posto (ma devono giocare Venezia e Juve Stabia) dilapidando in poche partite quanto di buono fatto ad inizio campionato. Nulla da dire sulla buona volontà ma resta la sensazione di una squadra che somiglia troppo a quella dello scorso campionato. E’ come se si fosse esaurita la spinta dell’entusiasmo da Inzaghi e i rosa sono nuovamente (come l’anno scorso) una squadra “normale”, nell’accezione negativa che si può dare al termine normale.
Palermo-Monza 0-3, dominio brianzolo al Renzo Barbera
Inutile sottolineare ancora come la tanto sperata corazzata non esiste se non nella fantasia di chi preferisce giudicare la carta e meno il campo. Che nelle ultime settimane ha detto tutt’altro. Possiamo dire, senza temere di essere smentiti, che il Monza ha meritato la vittoria pur senza fare grandi cose? E questa è un’aggravante.
Palermo-Monza: emozioni oltre la cronaca (di C. Cangemi)
Un tuffo dentro la partita: non una cronaca fredda, ma un racconto vibrante, vissuto istante per istante, con commenti a caldo che catturano l’anima della partita.
Anche di settimana il pubblico sembra rispondere presente. Non saranno 32.000 come contro il Modena ma il Barbera si farà sentire comunque in una gara delicata e che vale tanto.
Palermo-Monza, le formazioni ufficiali: Inzaghi cambia modulo
Per scavalcare i brianzoli e tornare alla vittoria dopo la serataccia di Catanzaro, Inzaghi cambia qualcosa: lascia fuori Palumbo ma conferma Ranocchia e inserisce Gomes per un centrocampo che sembra essere a 5. Un 3-5-2 forse prevedibile dove in avanti viene dta fiducia ancora una volta a Le Douaron nonostante la serata anonima a Catanzaro.
Formazione Palermo: Joronen, Pierozzi, Peda, Ceccaroni, Diakitè, Gomes, Ranocchia, Segre, Augello, Le Douaron, Pohjanpalo
Secondo Tempo:
51′ – Dopo sei minuti di recupero tutti a casa, caldi caldi. La sensazione era che si poteva giocare tutta la notte, il risultato non sarebbe cambiato. Se non in peggio.
50′- E il terzo arriva nel contropiede successivo. Una disfatta
43′ – E potevano essere pure tre se Colpani fosse stato più lucido e freddo.
26′ – Corona da il via ad un capannello di proteste con le due panchine in piedi: tutto fa il gioco del Monza che può guadagnare minuti preziosi. La verità è che con tutta la buona volontà, il Palermo non ha tirato una sola volta in porta.
20′ – Dentro Palumbo, Brunori e Corona: Inzaghi sembra fare le mosse della disperazione, rischiando il tutto per tutto. Ma Thiam sta ancora trascorrendo una serata tranquilla.
4′ – Notte fonda. Raddoppio Monza. La difesa migliore del torneo si fa bucare come il burro su azione d’angolo. Ora è davvero dura.
Primo tempo:
46′ – Dopo un minuto di recupero, si va negli spogliatoi con gli ospiti in vantaggio. Difficile stabilire se meritato o meno anche se dopo il gol il Palermo è apparso scoraggiato e i brianzoli hanno preso in mano le redini del gioco. Ora vediamo cosa si inventa Inzaghi per spezzare quest’incantesimo.
38′ – Da eroe a colpevole: Joronen non esce su una palla lunga e il Monza passa in vantaggio con Mota.
35′ – Nulla da dire sulla buona volontà dei rosanero ma Thiam non ha fatto una parata a differenza di Joronen che salva il risultato su una rara apparizione del Monza in avanti.
25′ – Poco da segnalare, partita vivace e per fortuna non spezzettata continuamente: un arbitro che fa giocare
10′ – I rosanero iniziano con buon piglio e potevano anche segnare in due occasioni. Una su quasi autogol che il portiere mette in angolo e l’altra su colpo di testa di Ceccaroni su corner. In tutto questo va valutato un tocco di mano in area brianzola che in altri campi di A questo week end abbiamo visto essere considerato rigore.
Accadde oggi, 27 ottobre: primo acuto del Palermo nella stagione dell’arbitro fuggito in elicottero!
Juve Stabia, rinviata la partita con il Bari: la nota della Lega B
Abusi sui figli minorenni: arrestata coppia a Monreale
Perugia, debutto vincente per Tedesco: Livorno ko
LEGGI ANCHE
Inter, Josep Martinez investe un anziano in carrozzina: morto 81enne
Turchia, scandalo scommesse: arbitri nel mirino
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Dicevamo… E se fosse Johnsen il sostituto di Brunori?
Pohjanpalo parla di brindisi… e spunta anche la birra rosanero
Modena-Palermo, esodo rosanero: in aumento i biglietti venduti