TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Palermo, l’identikit dell’avversario: il focus sul Monza

Monza cessione

 

Palermo, l’identikit dell’avversario: il focus sul Monza

Il Palermo è pronto a rifarsi dopo la sconfitta esterna contro il Catanzaro. Gli uomini di Inzaghi vogliono ripartire subito con il piede giusto nella gara del turno infrasettimanale di Serie B contro il Monza, al Renzo Barbera.

Palermo, l’identikit dell’avversario: il focus sul Monza

Il Monza arriva a questa fase della stagione come una delle forze principali del campionato: la squadra occupa una posizione di vertice in classifica e viaggia con un rendimento solido che si riflette in un buon numero di vittorie e nella qualità delle prestazioni complessive. A guidare il progetto tecnico c’è Paolo Bianco: un allenatore che ha saputo dare equilibrio alla squadra e gestire la rosa tra ambizione e concretezza.

La rosa offre nomi capaci di incidere in attacco e in difesa: tra i marcatori più produttivi emergono giocatori come Dany Mota e Gianluca Caprari, supportati da elementi di esperienza e qualità come Matteo Pessina e Andrea Colpani, che sanno garantire maggiore senso tattico e gestione degli episodi. La società, passata in mani americane dopo la gestione di Fininvest, punta al ritorno immediato in Serie A, vantando una rosa profonda e dal valore oggettivamente superiore alla categoria nella quale si ritrova.

Cosa deve fare il Palermo per battere il Monza

Per rialzarsi dopo la prima sconfitta stagionale contro il Catanzaro, il Palermo dovrà affrontare il Monza con lucidità e intensità, ma soprattutto con la voglia di riprendere il filo del proprio gioco. I brianzoli sono una squadra organizzata e molto fisica, che sa gestire il possesso e colpire in velocità: per questo gli uomini di Inzaghi dovranno alzare il ritmo, pressare alti e impedire agli avversari di impostare con calma. Servirà un Palermo più verticale e diretto, capace di sfruttare la profondità e le corsie laterali, dove il Monza tende a concedere spazio. Fondamentale sarà anche la reattività mentale, evitando cali come quelli visti a Catanzaro e ritrovando quella cattiveria sotto porta che aveva contraddistinto il loro avvio di stagione. Al Barbera serviranno intensità, compattezza e fame: solo così il Palermo potrà riprendersi i punti persi e dimostrare di essere ancora una candidata credibile alla vetta.

 

 

LEGGI  ANCHE

Ancora violenza a Palermo: uomo accoltellato in via Chiavettieri

Palermo-Pescara, info biglietti: prelazione speciale per i 125 anni

Catanzaro-Palermo 1-0: Cissè condanna i rosa al primo ko

Carrozzieri: “A Palermo anno straordinario. Zamparini mi è stato vicino”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK

111111111111