Catanzaro, ultima chance per Aquilani
Sfida delicata contro la corazzata Palermo
Questo è il titolo de L’Altravoce – Il Quotidiano di Calabria
L’articolo di Antonio Ciampa
In casa Catanzaro cresce l’attesa per la delicatissima sfida di domani contro il Palermo, un match che può segnare una svolta nella stagione giallorossa. Dopo le ultime prestazioni opache e una serie di sconfitte che hanno alimentato il malumore dell’ambiente, la società sta cercando di ricompattare il gruppo, dentro e fuori dal campo.
Catanzaro, ultima chance per Aquilani
Il tecnico Alberto Aquilani, consapevole dell’importanza del momento, ha intensificato il lavoro con la squadra, alla ricerca di nuove soluzioni per uscire da una crisi di risultati e identità. In settimana ha incontrato i vertici societari, in un clima di confronto costruttivo, mentre la dirigenza ha avviato iniziative per rasserenare i tifosi e riportare entusiasmo attorno alla squadra.
Dal punto di vista tecnico, il Catanzaro si presenterà al Ceravolo contro un Palermo senza i propri tifosi, a causa del divieto imposto dal Prefetto di Catanzaro, e con una formazione rinnovata. Aquilani sta valutando l’inserimento di un mediano in più per dare maggiore equilibrio al centrocampo, uno dei reparti più criticati nelle ultime settimane.
Difficoltà in difesa
L’assenza di Verrengia e le condizioni non perfette di Bettella costringeranno il tecnico a rivedere anche la difesa, dove Brighenti e Di Chiara sembrano destinati a partire titolari. In avanti, confermato il tandem Iemmello–Cissé, con quest’ultimo in crescita dopo il gol contro il Modena.
Per il Catanzaro si tratta di una gara fondamentale: contro il Palermo, squadra solida e in forma, serviranno compattezza, concentrazione e carattere. Una vittoria non solo restituirebbe ossigeno alla classifica, ma ridarebbe fiducia a un gruppo che cerca ancora la propria identità sotto la guida di Aquilani.
LEGGI ANCHE
Palermo 125, Lagalla: “Anniversario che va celebrato con la città. E sullo stadio…”
Palermo, svolta storica: il nuovo svincolo di Brancaccio. La data
Ancora paura in via Spinuzza: scoppia una rissa nella notte tra 20 ragazzi
Aljosa Vasic al Palermo: le incomprensioni dietro al rendimento
Perugia, ora è ufficiale: Giovanni Tedesco è il nuovo allenatore
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
CorSport – Empoli, Dionisi vuole tutto
CorSport – Palermo, Inzaghi fiuta il blitz
GdS – Segre non si accontenta, ora vuole un gol pure fuori casa