Perugia, il nuovo allenatore è Giovanni Tedesco
Nuova avventura per Giovanni Tedesco. Il tecnico palermitano, dopo le esperienze a Malta e in Qatar, è pronto a ripartire dalla Serie C. Ad aver contattato l’allenatore ex Palermo è stato il Perugia, pronto a ripartire dopo aver accettato le dimissioni del precedente allenatore Braglia. L’ex centrocampista torna volentieri in Umbria, dove è già stato protagonista dal 1998 al 2004, segnando un importante capitolo della sua carriera da calciatore.
Nuova avventura per Giovanni Tedesco: il tecnico riparte dalla Serie C
Tedesco, apprezzato dai tifosi perugini, riparte dalla Serie C alla corte del Perugia. Il tecnico, attualmente senza panchina dopo l’esperienza maltese allo Gzira United, è pronto a ricominciare a stagione in corso. L’allenatore ha visto di buon occhio la possibilità di prendere l’incarico sulla panchina umbra, tornando nello stadio dove da giocatore ha militato dal 1998 al 2004, giocando 169 partite e segnando 24 gol. Attualmente il Perugia è senza allenatore, dopo le dimissioni di Piero Braglia.
La carriera di Tedesco
La nota del Perugia
AC Perugia Calcio comunica di aver affidato l’incarico di allenatore della prima squadra a Giovanni Tedesco.
Profondo conoscitore dell’ambiente biancorosso, Tedesco torna a Perugia dopo aver vestito la maglia del Grifo da calciatore, legando il suo nome a a tanti momenti significativi della storia del club, una su tutte la vittoria della Coppa Intertoto nel 2003 segnando una delle due reti nella finale di ritorno contro il Wolfsburg. Dal 1998 al 2004 6 stagioni in Serie A con 183 presenze totali comprese le Coppe (di cui 154 da capitano) e 25 reti.
Per lui anche la vittoria di 2 campionati di Serie B con Fiorentina e Salernitana.
Da allenatore ha iniziato nel Palermo per poi guidare le squadre del campionato maltese come Hamrun Spartans, Gzira United, La Valletta, Sirens, Santa Lucia e vincere due coppe di Malta con il Floriana e il Birkirkara. U’esperienza in Qatar alla squadra del Al-Mesaimeer.
In un momento così difficile dal punto di vista sportivo cosa c’è di meglio di un allenatore che ama e soffre per i colori biancorossi ?
LEGGI ANCHE
Palermo arriva l’Hard Rock Café: ecco dove e quando aprirà
Augello: “Qui per riportare il Palermo dove merita”
Sassaiola contro pullman di tifosi del Pistoia Basket: muore l’autista
Serie B, Inzaghi eletto miglior allenatore della scorsa stagione
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Playoff Mondiali, le possibili avversarie dell’Italia: spauracchio Svezia
Italia, i convocati di Gattuso per la sfida contro la Moldavia
Moldavia-Italia, dove vedere la sfida: tv e probabili formazioni