Bologna, Italiano ricoverato in ospedale: la nota
Momenti di apprensione in casa Bologna: l’allenatore Vincenzo Italiano è stato ricoverato in ospedale a causa di una polmonite batterica. La notizia è stata ufficializzata nella mattinata di oggi attraverso un comunicato del club rossoblù, che ha voluto rassicurare i tifosi sulle condizioni del tecnico.
Bologna, Italiano ricoverato in ospedale per una polmonite
Secondo quanto reso noto dai canali ufficiali della società, Italiano sta seguendo una terapia antibiotica e le sue condizioni sono in lento ma costante miglioramento. Tuttavia, i medici hanno deciso di mantenerlo in osservazione per alcuni giorni, così da monitorare l’evoluzione del quadro clinico e garantire un pieno recupero.
Il tecnico, arrivato in estate sulla panchina del Bologna dopo le esperienze con Spezia e Fiorentina, dovrà quindi saltare la trasferta di Europa League contro l’FCSB, in programma giovedì 23 ottobre a Bucarest alle ore 18:45. La squadra sarà guidata dallo staff tecnico, che proseguirà il lavoro impostato dallo stesso Italiano nelle scorse settimane. In società prevale la prudenza, ma anche l’ottimismo: il club ha espresso vicinanza al proprio allenatore, sottolineando la volontà di concedergli tutto il tempo necessario per rimettersi completamente. Ecco la nota del Bologna.
La nota del club
“Nella giornata di ieri Vincenzo Italiano è stato ricoverato al Policlinico Sant’Orsola-Malpighi nel reparto di pneumologia (diretto dal Prof. Stefano Nava) a causa di una polmonite a verosimile eziologia batterica (non dovuta a Covid) per la quale è stato necessario intraprendere una terapia antibiotica specifica.
L’allenatore resterà circa cinque giorni in regime di ricovero ospedaliero. Attualmente la situazione clinica è in lento miglioramento, seguiranno aggiornamenti nei prossimi giorni.
A Vincenzo vanno i migliori auguri di pronta guarigione da parte di tutto il Club“.
LEGGI ANCHE
Sassaiola contro pullman di tifosi del Pistoia Basket: muore l’autista
Serie B, Inzaghi eletto miglior allenatore della scorsa stagione
Palermo, infortunio per Gyasi: i dettagli
Empoli, Dionisi: “Felice di essere qui, sono soddisfatto dei ragazzi”
Palermo, i risultati del settore giovanile e femminile
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Parma, con Suzuki ai box si cerca un sostituto: in lista un ex rosanero
San Siro passa a Milan e Inter: firmato il rogito per l’acquisto
Fiorentina, ecco il dopo Pioli: i nomi