Omicidio Taormina, il Prefetto blinda Palermo: vigilanza in centro - TifosiPalermo

TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Omicidio Taormina, il Prefetto blinda Palermo: vigilanza nelle zone del centro

Omicidio Paolo Taormina Palermo

 

Omicidio Taormina, il Prefetto blinda Palermo: vigilanza nelle zone del centro

Dopo il tragico omicidio di Paolo Taormina, il giovane di 21 anni ucciso nel centro di Palermo, cresce la preoccupazione per la sicurezza urbana e la gestione della movida cittadina. Questa mattina, nella sede della Prefettura, si è riunito il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, presieduto dal prefetto Massimo Mariani, per fare il punto sulla situazione e delineare nuove misure di prevenzione e controllo.

Omicidio Taormina, il Prefetto blinda Palermo: vigilanza nelle zone del centro

Al vertice hanno partecipato i vertici delle forze dell’ordine, che hanno riconosciuto i risultati ottenuti nei mesi scorsi grazie ai servizi già attivi, ma hanno anche sottolineato la necessità di rafforzare ulteriormente la presenza dello Stato nei quartieri più sensibili, in particolare nelle aree interessate dalla vita notturna.

Tre zone individuate

Sono state individuate tre zone a vigilanza rafforzata, dove scatteranno nei prossimi giorni controlli più serrati e una presenza costante delle pattuglie. La Zona 1 comprende l’area del Teatro Massimo e Piazza Olivella, delimitata da via Cavour, via Roma e via Maqueda. La Zona 2, quella della Vucciria, copre via Vittorio Emanuele fino a Porta Felice e le vie circostanti, cuore della movida storica. Infine, la Zona 3 interessa via Maqueda fino alla Stazione Centrale, includendo piazza Pretoria, via Oreto e piazza Giulio Cesare.

A partire dalla prossima settimana, la Questura di Palermo riceverà un rafforzamento immediato di 24 agenti della Polizia di Stato, 3 ispettori e un funzionario, in attuazione di quanto annunciato dal Ministro dell’Interno Matteo Piantedosi durante la riunione del 6 agosto 2025. Un ulteriore potenziamento strutturale degli organici è previsto già a partire da gennaio, con l’obiettivo di garantire una maggiore sicurezza e restituire ai cittadini la serenità di vivere gli spazi urbani in tranquillità.

 

 

 

LEGGI  ANCHE

Serie B, designazioni della 8a giornata: chi dirige Palermo-Modena

Palermo, oggi la possibilità di incontrare i giocatori: ecco dove

Monza, tegola per Bianco: perde un titolare in vista del Palermo

Palermo, “Spiaggia in movimento” a Romagnolo: ecco l’iniziativa

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK

111111111111