TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Omicidio Paolo Taormina, città in piazza lunedì 13 ottobre

Omicidio Paolo Taormina lagalla

Omicidio Paolo Taormina, Lagalla proclama il lutto cittadino

“Palermo si è svegliata oggi con una ferita profonda. L’omicidio di Paolo Taormina, un ragazzo di 21 anni, intervenuto per tentare di sedare una rissa e colpito con un colpo di pistola alla testa, è un fatto di gravità assoluta che scuote le coscienze e chiama in causa ogni persona responsabile”.

Omicidio Paolo Taormina: spunta il nome del presunto killer

Omicidio Paolo Taormina: interviene Lagalla

Con queste parole, il sindaco Roberto Lagalla ha espresso tutto il dolore e lo sdegno della città per la tragica morte del giovane. Il primo cittadino ha denunciato con forza l’ennesimo atto di violenza gratuita, sottolineando come Palermo “non può essere ostaggio di chi è convinto di ostentare forza usando un’arma, ma è in realtà solo un vile criminale”.

Lutto cittadino

Lagalla ha definito l’episodio un gesto barbaro che ha strappato la vita a un ragazzo coraggioso, capace di intervenire per difendere un altro, invece di voltarsi dall’altra parte. Ha espresso il proprio cordoglio alla famiglia di Paolo, agli amici e a tutta la comunità, annunciando il lutto cittadino nel giorno delle esequie.

Il sindaco ha dichiarato piena fiducia nelle forze dell’ordine e negli investigatori, auspicando che i responsabili vengano presto individuati e consegnati alla giustizia. Tuttavia, ha invitato la cittadinanza a non limitarsi alla semplice indignazione del momento, ma a riflettere sulle cause profonde di tanta brutalità: il vuoto educativo, la perdita di valori, la solitudine morale che spinge i giovani a considerare “normale” reagire con violenza.

Palermo in piazza

“Una marcia silenziosa per fare rumore”: con questo slogan, domani 13 ottobre alle 20:30, Cgil, Cisl, Uil e Acli Palermo scenderanno in piazza dopo l’ennesima tragedia legata alla movida. Da piazza Verdi alla Prefettura, cittadini, sindacati e associazioni diranno basta al degrado e alla violenza che soffocano Palermo.

LEGGI  ANCHE

VIDEO – Palermo, la cantante Noemi sfoggia la maglia dei rosa

Palermo-Modena, si riempie il Barbera: il dato

Inzaghi: “A Palermo ho tutto: spero di restare a lungo”

Palermo, è il momento di Peda: da riserva a protagonista

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK

111111111111