Di Donato: “Il Palermo ha una rosa da invidia, è la favorita per la A”
Daniele Di Donato, ex giocatore e capitano del Palermo, è intervenuto nel corso della trasmissione targata TMW “A Tutta C”. Di Donato si è concentrato sull’attuale campionato di B e, in particolare, ha analizzato la situazione del club di Viale del Fante guidato da mister Filippo Inzaghi. Ecco di seguito le sue dichiarazioni.
Palermo: le dichiarazioni di Di Donato
La promozione dalla C alla B: “È difficilissimo. Serve un equilibrio pazzesco, perché non puoi permetterti di sbagliare mai. C’è sempre una sorpresa, una squadra blasonata dietro di te. Le pressioni sono tante, soprattutto in certe piazze, e devi restare sempre sul pezzo. È un anno tosto, ma gratificante: vincere in certe piazze, a prescindere dalla categoria, è un’emozione enorme. Ti dico la verità: forse è più facile salvarsi in B che vincere in C”.
Il nuovo Palermo di Inzaghi secondo Di Donato: “Ha ritrovato entusiasmo. Pippo trasmette forza e passione: basta vederlo, sembra ancora un giocatore. È un vincente, e in Serie B ha sempre vinto. Il Palermo ha una rosa da invidia, con tanti giocatori da Serie A. È giusto che punti alla promozione: ha una società solida e strutturata, che può solo crescere”.
La squadra favorita per la promozione in A è proprio il Palermo per l’ex giocatore dei rosa: “Sì, ma non lo diciamo noi: lo dicono la rosa e il tecnico. Inzaghi è un vincente e davanti ha giocatori che potrebbero tranquillamente giocare in Serie A. Quando vuoi vincere devi avere due squadre all’altezza, e il Palermo le ha”.
LEGGI ANCHE
Palermo-Modena, si riempie il Barbera: il dato
Serie B, il programma dalla 13esima alla 18esima giornata: giorni e orari
Palermo, il report dell’allenamento di oggi
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Palermo, il report dell’allenamento odierno
Palermo, il report dell’allenamento odierno
Palermo, Settore Giovanile e Femminile: il programma delle gare