Modena, il miglior “finto” attacco della serie B
Si dice che la matematica non è un’opinione e che i numeri non mentono. Ma non è sempre così, soprattutto nello sport e quindi nel calcio. Se guardiamo i freddi numeri senza alcuna valutazione critica. Allora dobbiamo dire che il Modena, prossimo avversario del Palermo, ha la migliore difesa ed il migliore attacco di tutte le squadre partecipanti al campionato di serie B.
Cesena, Francesconi: “Abbiamo potenziale. Sul Palermo vi dico”
Modena: la differenza reti
I canarini, con soli 3 gol subiti, guidano l’elenco delle miglior difese del torneo, assieme al Palermo visto che anche la squadra di Inzaghi ha subito solo 3 reti (e pure autogol). La differenza, guardando i numeri, è in attacco dove il Modena ha realizzato 13 gol (come anche il Frosinone che però ne ha subiti 7) a fronte delle 9 marcature dei rosanero. Ma c’è un però e cioè che la squadra di Sottil, a differenza di Inzaghi e i suoi, ha avuto assegnati diversi rigori. Il Palermo, viceversa, non ha ancora avuto il piacere di poter battere un penalty.
I rigori sono un plus
Dunque i rigori sembrano fare la differenza fra i migliori attacchi del campionato ed entrando nel dettaglio ci accorgiamo che i gol su azione sarebbero anche 9 per il Modena. Ai canarini infatti sono stati assegnati ben 5 rigori di cui 4 realizzati: 2 contro il Bari, 1 con il Mantova (sbagliato da Gliozzi), 1 con il Pescara e 1 con l’Entella nell’ultima gara disputata. Dunque, guardando soli i numeri sembra essere il Frosinone, al momento, l’attacco più temibile del campionato: la squadra di Alvini ha realizzato 13 gol ed ha avuto assegnato un solo rigore a favore, contro il Sudtirol.
LEGGI ANCHE
Allenamenti Italia Under 21, Baldini porta il suo metodo: lo usò anche a Palermo
Modena, Zampano: “Palermo squadra tosta. Prima o poi perderemo”
Palermo, Inzaghi valorizza gli Under: il confronto con Dionisi
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Serie B, scontri diretti e calendario: gli impegni delle “big”
Empoli-Palermo 1-3: è tornato il Palermo, vincente e prestativo (C. Cangemi)
D’Angelo: “Vittoria che vale tanto. Su Le Douaron vi dico”