Palermo, torna la “banda della spaccata”: colpito un ristorante giapponese
Nuovo raid notturno nel capoluogo siciliano. La cosiddetta “banda della spaccata” è tornata in azione, prendendo di mira il ristorante giapponese “Hanami Sushi”, situato in via Aspromonte, nel cuore della città. I ladri hanno agito con rapidità e precisione: durante la notte hanno sfondato una vetrata del locale, penetrando all’interno e rovistando ovunque alla ricerca di denaro.
Palermo, torna la “banda della spaccata”: colpito un ristorante giapponese
Il bottino, secondo una prima stima, consiste nel registratore di cassa contenente contanti, probabilmente l’incasso della giornata. Dopo il colpo, i malviventi si sono dati alla fuga facendo perdere le proprie tracce. A dare l’allarme sono stati alcuni residenti della zona, che hanno notato la vetrina danneggiata. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, che hanno avviato le indagini per risalire ai responsabili. Al vaglio degli inquirenti le immagini delle telecamere di videosorveglianza, che potrebbero fornire elementi utili per identificare i colpevoli.
Derubata anche un’edicola
Ma non è stato l’unico episodio della giornata. Un secondo furto è stato messo a segno in pieno giorno, in un’edicola di via Principe di Villafranca, all’angolo con via Caltanissetta. In questo caso i ladri hanno utilizzato un espediente più subdolo: mentre uno dei due distraeva il dipendente con una scusa, l’altro ha approfittato della situazione per rubare il registratore di cassa, che conteneva circa cinquecento euro.
Anche per questo episodio sono in corso accertamenti da parte delle forze dell’ordine, che stanno verificando se i due furti possano essere collegati tra loro e riconducibili alla stessa banda.
LEGGI ANCHE
Spezia-Palermo 1-2, le pagelle: Palumbo magico, Joronen eroe nel finale
Inzaghi: “Soddisfatto della squadra, lottiamo per un popolo straordinario”
Modena meglio di Bayern, Real Madrid e Napoli: canarini primi in Europa
Palermo, due rosanero convocati dalle Nazionali
Spezia, D’Angelo: “Primo tempo alla pari, stavamo facendo la partita giusta”
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Corleone, tragedia in casa: madre strangola figlia con disabilità
Via Laurana, incendio in un appartamento: palazzina evacuata
Trapani Shark, la lettera d’addio di Repesa: “Me ne vado con tristezza”