Accadde oggi, 7 ottobre: l’illusione di Modena
Il 7 ottobre del 2023 il Palermo affrontava in trasferta il Modena per la nona giornata del campionato di Serie B. La squadra rosa allenata da Eugenio Corini aveva iniziato la stagione in maniera molto positiva, ed arrivava a quella sfida al secondo posto in classifica, dietro soltanto al Parma, grazie a sei vittorie, un pareggio ed una sconfitta.
Accadde oggi: il racconto di Modena-Palermo
Quel giorno la città emiliana fu invasa dai tifosi rosanero, che in più di tremila riempirono il settore ospiti dello stadio “Braglia”, e la squadra in campo rispose alla grande. Fu probabilmente la miglior prestazione offerta da Brunori e compagni in quella stagione, con tante occasioni da rete già nel primo tempo.
Ma nonostante i padroni di casa fossero rimasti in 10, la sfida faticava a sbloccarsi. Le reti che decisero l’incontro arrivarono nella ripresa, con Henderson al minuto 47 e Mancuso a chiudere la gara in contropiede nel recupero. Grazie alla vittoria, ed alla contemporanea sconfitta del Parma, a fine partita il Palermo si ritrovò da solo in testa alla classifica, con i dirigenti Galassi e Gardini che scesero in campo per ringraziare i tifosi festanti.
Sembrava l’inizio, ma fu la fine
Purtroppo fu soltanto un’illusione. Dopo quella gara ci fu la sosta del campionato, e due settimane dopo tornò in campo un Palermo smarrito, che per sette partite non riuscì più a vincere, mentre le critiche dei tifosi crescevano. Fu una stagione da “vorrei ma non posso”, che il club provò a cambiare esonerando Corini. Ma nemmeno il subentrato Michele Mignani riuscì a scuotere una squadra che appariva svuotata e che sembrava soltanto aspettare la fine della stagione.
LEGGI ANCHE
La Penna: “Quando commetti un errore devi subito dimenticarlo”
Generazione Rosanero torna questa sera alle ore 21:30
Lucioni: “Spezia delusione, Palermo favorita. Il Modena va forte”
Serie B, 7a giornata: le decisioni del Giudice Sportivo
Palermo, Inzaghi valorizza gli Under: il confronto con Dionisi
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Palermo – La trasferta dei tifosi blucerchiati? Ecco la decisione
Gyasi, il palermitano è tornato: Inzaghi ritrova corsa ed esperienza sulla fascia
Palermo-Sampdoria, arbitra Pezzuto: con i rosa regna spesso l’equilibrio