TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Pohjanpalo a Forbes: “A Palermo mi sento a casa. CFG? Grandi piani”

Virtus Entella Palermo cronaca

Pohjanpalo a Forbes: “A Palermo mi sento a casa. CFG? Grandi piani”

Impegnato nelle due settimane di sosta con la sua Finlandia, Joel Pohjanpalo è stato il protagonista di un’intervista rilasciata ai microfoni di Forbes. L’attaccante del Palermo ha raccontato del suo impatto con una terra come la Sicilia totalmente opposta a quella in cui è nato. Inoltre ha anche parlato del suo inizio di stagione, che lui considera uno dei migliori della sua carriera. Ecco di seguito le sue parole.

Palermo, Pohjanpalo si racconta a Forbes

L’impatto avuto con la città e la gente di Palermo: “Mi sento come a casa. L’accoglienza che mi hanno riservato i tifosi fin dal primo giorno allo stadio. È stato incredibile”. 

L’analisi sull’inizio di stagione e gli obiettivi: “È stato un ottimo inizio per la squadra. In realtà, penso che sia stato il miglior inizio anche per me da quando sono arrivato in Italia. Il piano è quello di arrivare il più in alto possibile con il Palermo, vista la sua storia, ciò che il club rappresenta e l’importanza che ha per il popolo siciliano. Con un pubblico così numeroso davanti a te, ovviamente, devi in qualche modo ripagarlo”.

Sull’amichevole contro il Manchester City: “Ovviamente è stato incredibile giocare una partita del genere. Soprattutto perché era l’ultima amichevole prima dell’inizio della stagione. Sono una delle migliori squadre al mondo e hanno il miglior allenatore al mondo. Si può imparare molto da loro.”

Il futuro del Palermo con il City Group: “Sono abbastanza sicuro che il City Group abbia grandi progetti per il Palermo in futuro. Si può sempre sognare in grande, ma alla fine dei conti bisogna concentrarsi sul breve termine”.

Sulla Serie B: “È sicuramente uno dei campionati più difficili. Le squadre sono molto brave in difesa, soprattutto quando si gioca in trasferta”.

La Finlandia e il sogno Mondiale

Il sogno di giocare il Mondiale 2026: “Sarebbe la prima volta. Ovviamente, dopo aver già partecipato agli Europei, vogliamo fare il passo successivo e andare ai Mondiali”.

L’esperienza di Euro 2020: “È stato un grande sogno che si è avverato far parte di quella squadra e segnare un gol contro la Danimarca. È sempre stato un sogno per tutti i calciatori finlandesi far parte di qualcosa del genere”.

Le differenze tra Finlandia e Sicilia: “In Finlandia è tutto molto, molto tranquillo. La Sicilia è l’esatto contrario: è molto rumorosa. Le persone sono molto emotive. Sono molto entusiaste di tutto e questo mi piace moltissimo”.

LEGGI  ANCHE

Tennis, Sinner si ritira a Shanghai. Ecco perché

Inzaghi: “Soddisfatto della squadra, lottiamo per un popolo straordinario”

Spezia-Palermo 1-2: gli highlights del match

Serie B, 7a giornata: Vittoria in rimonta per la Sampdoria

Palermo Primavera, sconfitta contro il Pescara: le parole di Del Grosso

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK

111111111111