TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Inzaghi: “Soddisfatto della squadra, lottiamo per un popolo straordinario”

Inzaghi

 

Inzaghi: “Soddisfatto della squadra, lottiamo per un popolo straordinario”

Da pochi istanti si è conclusa la sfida valevole per la settima giornata del campionato di Serie B 2025/2026. Ad affrontarsi ci hanno pensato lo Spezia di Luca D’Angelo e il Palermo di mister Filippo Inzaghi. Proprio quest’ultimo, subito dopo la gara del Picco, è intervenuto per commentare la prestazione dei propri uomini. Ecco di seguito le sue parole.

Palermo: le dichiarazioni di Inzaghi nel post gara

Sulla vittoria: “Siamo molto contenti. Abbiamo perso Bani, il nostro leader, ma i ragazzi sono stati straordinari. Non vincevamo da 90 anni qui, ma questa squadra aveva sfatato il tabù Caserta, Castori… Oggi per me c’era anche il tabù D’Angelo. Un campo difficile, se non si vince da 90 anni vuol dire che non è semplice. La squadra ha fatto una grandissima partita, poi l’abbiamo riaperta noi, ma abbiamo avuto grande personalità. Sono soddisfatto, continuano così”.

Sui pochi gol subiti: “Queste cose ci devono fare piacere. Dobbiamo guardare avanti perché si può migliorare tanto. La cosa che mi lascia sereno è che in questa squadra può mancare chiunque, anche giocatori insostituibili come Bani, ma ragazzi come Peda, Veroli o Pierozzi hanno fatto una partita straordinaria. Stasera godiamoci questa classifica. Ora c’è la sosta, prendiamo tutto con le molle ma senza rallentare”.

Sui tifosi: “So che la squadra aveva la necessità di regalare a questa gente la vittoria. I tifosi non si sono mai fermati un minuto, neanche sotto l’acqua. Ci hanno fatto sentire come se fossimo in casa, sono stati eccezionali. Avergli regalato una partita del genere credo sia bello, sappiamo di lottare per un popolo straordinario che ha bisogno di vedere la squadra lottare così”.

Sulla sosta: “Arriva al momento giusto, abbiamo giocato tantissime partite. Bisogna mettere in preventivo qualche piccolo infortunio quando giochi ogni tre giorni, ma abbiamo dimostrato che chiunque giochi non cambia il risultato”.

LEGGI  ANCHE

GazzaSport – Dal Monza alla Samp. Giornata decisiva

TuttoSport – Monza, Bianco a rischio. Burdisso ha contattato Corini

Spezia-Palermo, D’Angelo è l’Incubo di Inzaghi: non perde mai

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK

111111111111