Palermo, A29 bloccata: équipe di medici arriva a Trapani in elicottero
Grosse file e disagi nella giornata di lunedì 6 ottobre. Nella notte, un tir che viaggiava in direzione del capoluogo si è ribaltato all’altezza dello svincolo di Capaci. Il mezzo pesante ha sfondato il guardrail che separa le due carreggiate, invadendo anche quella in direzione Mazara. Un’équipe di medici è stata costretta ad arrivare a Trapani in elicottero.
Palermo, A29 bloccata: équipe di medici arriva a Trapani in elicottero
È stato necessario l’intervento di un elicottero per trasportare un’équipe medica da Bari a Trapani. L’A29 era infatti completamente bloccata a causa di un incidente che, nella notte, ha coinvolto un camion ribaltatosi: il conducente è rimasto ferito ed è stato trasportato dai sanitari del 118 in ospedale in codice rosso. L’elicottero del 118 ha prontamente preso il volo e ha portato i medici nel capoluogo per eseguire l’espianto di un cuore all’ospedale di Trapani. Una volta atterrati all’aeroporto di Palermo, hanno poi utilizzato l’elisoccorso sia all’andata che al ritorno per raggiungere il Trapanese.
Il trasporto degli organi
È stato poi nuovamente necessario l’intervento dell’elisoccorso. Infatti, una volta che l’équipe medica pugliese aveva fatto ritorno a Bari dall’aeroporto di Palermo, una seconda équipe è partita alla volta di Trapani. Anche i medici dell’Ismett, infatti, hanno utilizzato l’elicottero per superare l’ingorgo autostradale che si era creato sull’A29, adesso riaperta in entrambi i sensi di marcia, e hanno prelevato gli altri organi dal paziente (in morte cerebrale) per poi atterrare all’ospedale Civico.
LEGGI ANCHE
Tennis, Sinner si ritira a Shanghai. Ecco perché
Inzaghi: “Soddisfatto della squadra, lottiamo per un popolo straordinario”
Spezia-Palermo 1-2: gli highlights del match
Serie B, 7a giornata: Vittoria in rimonta per la Sampdoria
Palermo Primavera, sconfitta contro il Pescara: le parole di Del Grosso
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
XFactor parla siciliano: ecco chi sono le due finaliste Delia e Roberta
Etna Sky, il debutto nel 2026 con partenze anche da Palermo
Trapani Shark, problemi anche in panchina: dimissioni per Repesa?