TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Cesena – Palermo 1-1: Va bene così, era scontro al vertice(di C. Cangemi)

Cesena Palermo

Palermo – Va bene così, indenni nello scontro al vertice

Quasi come degli oracoli lo avevamo detto nel pezzo pre partita: un pareggio deve essere accolto bene soprattutto se contro una squadra in forma e in euforia come il Cesena. Non si può sempre vincere per quanto i rosanero ci hanno provato ma hanno anche rischiato di perderla. Diciamo che è giusto così ed il pari rispecchia quanto visto in campo. Un pari nel segno della continuità che fa bene a classifica e morale. Da sottolineare la veemente reazione dei rosanero ad inizio ripresa: un autentico arrembaggio fino al gol del pari. Segno di grinta e determinazione come non eravamo abituati a vedere lo scorso torneo. Va bene così, non era partita facile.

Cesena-Palermo 1-1: a Blesa risponde Bani. Punto in rimonta per Inzaghi

Cesena-Palermo 1-1, le pagelle: Bani da vero leader, male Segre

———————————-

 

Cesena – Palermo: emozioni oltre la cronaca (di C. Cangemi)

Un tuffo dentro la partita: non una cronaca fredda, ma un racconto vibrante, vissuto istante per istante, con commenti a caldo che catturano l’anima della partita.

In uno stadio che, come da tradizione in terra di Emilia Romagna, abbonda di tifosi rosanero, il Palermo gioca il primo big match del campionato e prova a mantenere la testa della classifica. Di fronte il sorprendente Cesena, finora vera rivelazione del torneo visto che il Modena, dagli esperti, era ritenuta una possibile protagonista.

Cesena-Palermo, le formazioni ufficiali: la scelta su Brunori

Dopo il turn over di Udine, Inzaghi ripropone i cosiddetti big, deve rinunziare a Ranocchia ma non al modulo. Il tecnico per la gara al Manuzzi manda in campo la formazione attesa e cioè con Gomes accanto Segre e Le Douaron al posto di Brunori. In difesa ancora Pierozzi con Bani e Ceccaroni.

Formazione Palermo: Joronen, Pierozzi, Bani, Ceccaroni, Gyasi, Segre, Gomes, Augello, Le Douaron, Palumbo, Pohjanpalo.

Secondo tempo:

49′ – Dopo quattro minuti di recupero, fischio finale e pareggio. Poche emozioni nella ripresa, ovviamente dopo il pareggio di Bani. Risultato giusto, per quanto prodotto dalle due squadre

35′ – Dopo aver raggiunto il meritato pareggio, il Palermo ha rallentato ma anche il Cesena non sembra voler spingere e rischiare. Che le due squadre si accontentino del pari?

18′ – Dentro Brunori per Le Douran e Peda per Gyasi visto che a destra si ballava un poco.

9′- Palermo all’arrembaggio e traversa piena del Pohja. E poi Bani gol che fa esplodere lo stadio. Sicuro che sono 1500? Giusto cosi.

1′ – Sorpresa, fuori Segre e dentro Blin. Ma la grande sorpresa stava per arrivare da un contropiede fulminante del Cesena. Incredibile gol sbagliato.

Primo tempo:

46′ – Dopo un solo minuto di recupero si va al riposo con i padroni di casa in vantaggio. Ad un’analisi lucida forse anche troppo per la squadra di Mignani che tuttavia è riuscita a sfruttare l’unica occasione concessagli. Dunque bravi loro. I rosanero, nella ripresa, oltre a tanta iniziativa dovranno trovare anche incisività e conclusioni a rete.

34′ – Come non detto: sarà che la curva di casa si è attivata, ma la partita ha subito una improvvisa infiammata; il Cesena buca centralmente la difesa rosanero realizzando il gol del vantaggio. Prima volta che il Palermo parte da una situazione di svantaggio, vediamo la reazione, c’è curiosità.

30′ – Palermo volenteroso ma non riesce a sfondare o trovare la zampata giusta. Gara equilibrata, portieri inoperosi.

20′ – Un paio di ripartenze (che una volta si chiamavano contropiede) dei rosanero, poi tanto equilibrio. La curva palermitana ha iniziato a cantare, quella locale ancora in silenzio.

6′ – Gara vivace, Palermo pimpante e nel momento in cui vi scriviamo Pohjanpalo manda fuori dopo una conclusione spettacolare. Fosse entrato il pallone anche il pubblico, assolutamente in silenzio, si sarebbe scaldato.

In un pomeriggio che si va via via annuvolando dopo una mattinata davvero calda, squadre in campo nel silenzio dello stadio, per protesta contro le restrizioni alle tifoserie ospiti, sempre più aspre nel mondo del calcio.

FC 26, arriva una novità per i tifosi del Palermo: come ottenerla

Palermo-Venezia, ci si aspetta un Barbera stracolmo: il dato

LEGGI  ANCHE

Udinese-Palermo 2-1: peccato ma quante ingenuità! (C.Cangemi)

Ag. Corona: “Contenti di essere a Palermo. Inzaghi lo ha voluto con sé”

Palermo, arrestato avvocato: consegnava un cellulare ad un detenuto

De Laurentiis: “Difendo il Sud”. E sul Palermo…

Serie B, scelta la gara gratuita della 5a giornata su Dazn

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK

111111111111