TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Südtirol, la differenza sta nei dettagli: il modello vincente del club

Südtirol

 

Südtirol, la differenza sta nei dettagli: il modello vincente del club

Il Südtirol ospiterà il Palermo in vista della terza giornata del campionato di Serie B. Un club relativamente giovane, fondato nel 1974 da un gruppo di calciatori di altre squadre locali. Già dalla sua fondazione la squadra ha dimostrato una radice improntata sulla spontaneità dello sport quale elemento distintivo del territorio puntando sulla programmazione.

Südtirol: la vittoria non passa solo dal campo

Per il Südtirol vincere è naturalmente importante, ma non è l’unica cosa che conta. Il risultato infatti è l’esito finale di una serie di interventi strategici mirati a rafforzare il movimento calcistico di un’intera comunità, grazie anche ad un centro d’allenamento di altissima qualità.

L’FCS Center è stato inaugurato il 7 aprile 2018, e ad oggi comprende due campi in erba naturale, due campi in erba sintetica e un altro campetto di dimensioni ridotte. In tale struttura vengono inoltre svolte le gare di campionato delle squadre nazionali Berretti, Allievi e Giovanissimi.

Un modello vincente che racchiude nel centro sportivo una frase che interpreta perfettamente la filosofia della società: “la differenza sta nei dettagli”. Così recita il sito ufficiale del club nella descrizione dell’FCS Center. Una differenza che nel corso degli anni ha portato il Südtirol a mantenersi stabilmente nel professionismo e ad essere oggi una squadra competitiva in cadetteria.

Uomini simbolo dei Biancorossi

Il Südtirol può contare su alcuni uomini simbolo che rappresentano la spina dorsale della squadra allenata da Castori. Fabian Tait, capitano dei Biancorossi, veste la maglia del club dal 2014 e vanta 383 presenze condite da 25 reti. Una vita dedicata ai Biancorossi tra numerosi palloni recuperati, tanta foga agonistica e eclettismo tattico.

Ma non è l’unico in squadra a sforare le 200 presenze. Daniele Casiraghi ha trovato a Bolzano una squadra capace di risaltarne le qualità tecniche e l’abnegazione tattica, rendendolo spesso decisivo in fase di rifinitura e finalizzazione.

Due giocatori simbolo che portano avanti la tradizione sportiva del Südtirol sui campi di tutta Italia, e che domenica sfideranno il Palermo nel tentativo di conquistare i tre punti.

 

LEGGI  ANCHE

Italia campione del mondo: battuta la Turchia 3-2

Osti: “Ringrazio il CFG e sul mercato vi dico…”

Restyling Barbera: verso Euro 2032

West Nile, primo caso a Palermo: la situazione

FOTO – Ronaldo in Sicilia tra fan e selfie: “Ti amo Italia”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK

111111111111