TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Cavani cuore d’oro: paga l’operazione al cervello della figlia di un giornalista

Cavani

 

Cavani cuore d’oro: paga l’operazione al cervello della figlia di un giornalista

Un intervento urgente, la disperazione di un padre e un gesto di generosità di un campione che il popolo rosanero ha conosciuto da vicino che ha cambiato tutto. È la storia raccontata in questi giorni dal giornalista uruguaiano Rafa Cotelo, che ha condiviso la complessa esperienza vissuta dalla figlia Ema, sottoposta d’urgenza a un’operazione al cervello a Buenos Aires.

Cavani cuore d’oro: paga l’operazione al cervello della figlia di un giornalista

Ema convive dal 2015 con una patologia complessa simile all’idrocefalo. Già operata due volte in Argentina da uno specialista di fiducia, la bambina ha dovuto affrontare una nuova complicazione che ha messo a rischio la sua vita. Il papà Rafa Cotelo ha raccontato tutti gli sviluppi della vicenda nel programma Polifonia di Alejandro Fantino.

La corsa contro il tempo si è trasformata in una sfida anche economica: l’operazione doveva essere pagata subito e in contanti, senza possibilità di ricorrere a bonifici o assegni.  In quel momento di disperazione, è entrato in scena Edinson Cavani, attaccante ex Palermo, adesso al Boca Juniors, nonché amico personale di Cotelo. Informato della situazione, il calciatore non ha esitato un attimo. Sapendo di non poter raggiungere l’ospedale in tempo, Cavani ha trovato una soluzione diversa. Ha incaricato un conoscente, proprietario di un locale di tango poco distante dalla clinica, di recapitare il denaro necessario. Pochi minuti dopo, un uomo si è presentato con una scatola piena di banconote, direttamente dal campione uruguagio. Una giocata di classe, più bella di quelle fatte in campo nella sua straordinaria carriera: grazie a questo gesto, l’operazione si è conclusa correttamente.

 

 

 

LEGGI  ANCHE

Osti: “Contento del mercato che abbiamo fatto con Inzaghi”

Myriam Sylla e quel doppio filo che la lega alla Sicilia

Morte Simone La Torre: sono due gli indagati per omicidio

Catania, i tifosi omaggiano il piccolo Joshua: lo striscione esposto

Stovini: “Empoli? Può fare bene. Ecco dove arriverà il Palermo”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK

111111111111