TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Questione liste, con Avella posti Over esauriti ma…

Lista over e under

Questione liste, con Avella posti Over esauriti ma…

Il Palermo ha ufficializzato oggi un nuovo innesto tra i pali: Michele Avella, portiere classe 2000, che avrà il compito di fare da secondo al finlandese Joronen in attesa del pieno recupero di Gomis e soprattutto di Bardi.

Avella, 25 anni, entra a tutti gli effetti nella lista Over bloccata della Serie B e porta a 18 il numero complessivo degli Over che compongono la lista rosanero. A questi si aggiungono i 5 Under rosanero, che non hanno limiti regolamentari.

Composizione della rosa del Palermo (stagione 2025/26)

Lista Over (bloccata)Lista Under (illimitata)
1. Joronen1. Peda
2. Bardi2. Veroli
3. Gomis3. Giovane
4. Avella4. Vasic
5. Diakité5. Corona
6. Bani
7. Ceccaroni
8. Gyasi
9. Pierozzi
10. Ranocchia
11. Gomes
12. Segre
13. Blin
14. Augello
15. Palumbo
16. Brunori
17. Pohjanpalo
18. Le Douaron

Il caso Verre

Tra i tesserati del Palermo c’è anche Valerio Verre, che però non rientra nei piani tecnici di Inzaghi e dunque non sarà inserito nella lista ufficiale degli Over. Come precisato oggi dal direttore sportivo Carlo Osti, il club sta lavorando per agevolarne la cessione nei mercati esteri ancora aperti. Qualora non dovesse arrivare un trasferimento, Verre resterà comunque un giocatore del Palermo ma fuori lista.

Gli scenari possibili

Ad oggi gli slot Over sono tutti occupati. Tuttavia, la normativa della Serie B prevede che i portieri possano essere modificati di settimana in settimana, il che consente al club la possibilità di escludere eventualmente uno dei quattro estremi difensori tesserati e liberare così un posto per un nuovo innesto di movimento.

Secondo Radiomercato, l’obiettivo individuato è il polacco Bartosz Bereszyński, difensore d’esperienza internazionale che andrebbe a colmare il vuoto lasciato da Magnani.

Le condizioni necessarie

Perché questo scenario si concretizzi, ci sono due condizioni fondamentali:

  1. L’esclusione di un portiere dalla lista settimanale, sfruttando la flessibilità concessa dal regolamento.
  2. La cessione di Verre, indispensabile per liberare lo spazio economico utile a finanziare l’eventuale arrivo di Bereszyński.

In questo modo il Palermo resta fedele alla filosofia di Inzaghi: una rosa snella, compatta e pronta a essere ritoccata soltanto con innesti mirati.

LEGGI  ANCHE

Palermo, benedetta sosta: il dato che dà fiducia ai rosa

Palermo, ufficiale l’arrivo di Avella: la nota

West Nile, primo caso a Palermo: la situazione

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK

111111111111