TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Cremonese, quattro protagonisti della promozione fuori rosa

Cremonese

 

Cremonese, quattro protagonisti della promozione fuori rosa

Non si tratta di una scelta facile, ma di un passaggio obbligato dalle norme federali. La Cremonese, così come tutte le altre squadre di Serie A, ha trasmesso alla Lega la lista dei giocatori “over” disponibili per le prossime gare di campionato. Un atto formale che conferma ciò che si era già intuito nelle scorse settimane: quattro calciatori resteranno fuori dal progetto tecnico almeno fino a gennaio. Lo riporta La Provincia – Cremona.

Cremonese, quattro protagonisti della promozione fuori rosa

L’esclusione è la naturale conseguenza di un mercato estivo che non è riuscito a sistemare tutti i giocatori dati in uscita. Alcuni di loro hanno ricevuto proposte concrete, ma hanno preferito declinare, rinunciando così alla possibilità di proseguire altrove la stagione. La società, d’altro canto, aveva chiarito in anticipo che l’arrivo di nuovi rinforzi avrebbe comportato sacrifici nella composizione della rosa.

I nomi degli esclusi sono ufficiali: il difensore Leonardo Sernicola, il centrocampista Mattia Valoti e gli attaccanti Manuel De Luca e David Okereke. Questi giocatori restano quindi fuori lista, con la sola possibilità di un trasferimento all’estero nelle prossime settimane. Alcuni mercati, infatti, sono ancora aperti: in Belgio fino al 6 settembre, mentre in nazioni come Grecia, Svizzera, Turchia e Arabia Saudita i termini si chiuderanno più avanti. L’ipotesi più plausibile è che eventuali interessamenti possano arrivare per Okereke, il cui contratto scadrà a giugno, mentre Valoti si trova in una situazione simile.

Il paradosso De Luca: decisivo contro il Sassuolo ed adesso fuori rosa

Diversa la storia di De Luca: dopo una stagione da protagonista in Serie B, conclusa con più di dieci reti e una doppietta decisiva nella finale playoff di La Spezia, ha salutato i tifosi con il rigore trasformato contro il Sassuolo. Quanto a Sernicola, l’allenatore Nicola lo ha sempre considerato più un centrale che un esterno, ma l’arrivo di Faye ha chiuso definitivamente ogni spazio in un reparto già affollato da Bianchetti, Ceccherini, Baschirotto, Folino e Terracciano.

Martedì, i quattro esclusi non hanno preso parte alla seduta di allenamento sul campo Soldi, dove i tifosi hanno potuto assistere al primo allenamento di Jamie Vardy con la maglia grigiorossa.

 

 

LEGGI  ANCHE

Il club organizzati non si riducono all’ultimo momento

Coppa Italia, ecco quando il Palermo sfiderà l’Udinese

Brunori, gesto da capitano: si ferma ad aiutare tifosa dopo un incidente

Dionisi rivela: “Il Napoli mi stima. Qualche rumors c’è stato”

Sudtirol, tegola in attacco: salterà il Palermo

Palermo, Bereszynski può essere la soluzione? Ruoli ed esperienza

Palermo, stop al mercato: nessun colpo. Ora testa agli svincolati

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK

111111111111