Palermo, Bereszynski può essere la soluzione? Ruoli ed esperienza
L’ultimo giorno di mercato non ha portato colpi in casa Palermo. Dopo il pari contro il Frosinone, la cessione di Magnani e la vittoria contro il Sudtirol sotto i colpi di Pohjanpalo, i rosanero potrebbero dunque attingere al mercato degli svincolati per completare la rosa. Come riportato da Gianluca Di Marzio, Bartosz Bereszynski sarebbe ad un passo dal Palermo. Ma il difensore polacco, classe 1992, può davvero rappresentare la soluzione ai problemi del Palermo?
L’esperienza del giocatore
L’esperienza di Bereszynski non si discute: oltre 200 presenze in Serie A con le maglie di Sampdoria, Empoli e Napoli. Proprio con i blucerchiati ha trascorso la parte più significativa della carriera, collezionando 212 presenze condite da una rete e nove assist. Successivamente, ha vestito le maglie di Empoli e Napoli, scendendo in campo rispettivamente 24 e 4 volte.
Il suo curriculum internazionale è altrettanto rilevante: 15 apparizioni in Champions League e 8 in Europa League, oltre a 58 presenze con la nazionale polacca, con cui ha disputato Europei e Mondiali. Nel corso degli anni, si è sempre dimostrato un punto fermo della selezione, adattandosi a più ruoli a seconda delle esigenze.
Palermo, Bereszynski può essere la soluzione?
Dal punto di vista dell’esperienza, Bereszynski rappresenterebbe un valore aggiunto per Inzaghi. Ma non solo: la sua duttilità è sempre stata una delle caratteristiche principali. Può giocare da terzino destro, all’occorrenza a sinistra, come centrale difensivo o addirittura da esterno di centrocampo.
Nella difesa a tre del tecnico piacentino, potrebbe contendere il posto a Diakité, relegando Peda a prima alternativa di Bani. Sulla corsia mancina, invece, tutto confermato con la coppia Ceccaroni-Veroli. In un’ottica di rotazioni e “gioco delle coppie”, il polacco garantirebbe soluzioni sia da centrale che da esterno, aumentando le opzioni a disposizione dell’allenatore.
L’incrocio con Osti
Un altro dettaglio da non trascurare riguarda i rapporti personali: Bereszynski conosce bene il direttore sportivo del Palermo, Carlo Osti, con cui ha condiviso diversi anni alla Sampdoria. Un legame che potrebbe favorire la trattativa e spianare la strada a un suo possibile approdo in rosanero.
LEGGI ANCHE
Ultrà catanese condannato e licenziato: la Suprema Corte conferma
Palermo-Frosinone 0-0, le pagelle: Brunori rimandato, bene Ceccaroni
Calciomercato Empoli, due super colpi per la A: in arrivo dal Sassuolo
Monza, cessione di lusso a centrocampo: le cifre dell’affare
Inzaghi: “La squadra ha dato tutto, i legni gridano vendetta”
Calciomercato Monza, vicino un colpo dalla A: le ultime
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Accadde oggi, 4 dicembre: il derby di B è Palermo–Acireale!
Palermo, il report dell’allenamento odierno: la nota
Palermo-Sampdoria, info sui biglietti: la nota