Monza, cessione di lusso a centrocampo: le cifre dell’affare
Ultime ore di un’intensa sessione estiva di calciomercato. In questo contesto, la società brianzola è impegnata a definire gli ultimi dettagli contrattuali che potrebbero portare alla cessione di uno dei suoi uomini chiave a centrocampo. Il giocatore è da tempo nel mirino di una big di Serie A, e ora l’operazione è entrata nella sua fase decisiva.
Monza, addio Pessina: vicino alla Roma
Ci siamo. Matteo Pessina, capitano del Monza, è pronto a salutare la squadra della sua città per approdare in Serie A dopo la retrocessione dello scorso anno. Secondo alcune discrezioni giornalistiche, infatti, il classe 1997 è vicino a vestire la maglia giallorossa e ritrovare in rosa una vecchia conoscenza ovvero Gian Piero Gasperini. Affare vicino alla conclusione: formula del prestito e diritto di riscatto fissato a 8 milioni.
La carriera
Cresce calcisticamente con la maglia del Milan. Dopo i prestiti a Lecce e Catania, Pessina si afferma a Como e soprattutto a Spezia, dove inizia a farsi notare per continuità e maturità. Nel 2017 viene acquistato dall’Atalanta, che ne intuisce il potenziale. Viene però girato in prestito al Verona nella stagione 2019-2020: qui esplode, segnando 7 gol in campionato e dimostrandosi pronto per palcoscenici più importanti. Nel biennio 2020-2022 gioca stabilmente con l’Atalanta di Gasperini, contribuendo alla qualificazione in Champions League. Nel frattempo entra nel giro della Nazionale italiana, con cui vince Euro 2020, segnando anche due gol nella competizione.
LEGGI ANCHE
Il portiere arriva dagli svincolati
La macchina va ancora sistemata, la sosta sarà utile
Calciomercato Entella, i movimenti delle ultime ore di mercato
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Serie B, 15a giornata: le decisioni del Giudice Sportivo
Amazon Prime, Palermo-Sampdoria gratis per tutti gli iscritti
Bari-Pescara, Desplanches protagonista: rigore parato due volte