TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Serie B, Stulac torna a Palermo tra passato, presente e futuro

Palermo Stulac

Serie B, Stulac torna a Palermo: la sfida col suo passato

Leo Stulac e il Palermo: un ritorno in Sicilia che sa di passato agrodolce. Il mediano classe 1994 sabato 23 agosto tornerà allo stadio “Renzo Barbera” indossando la maglia Granata per la sfida che vedrà coinvolta la compagine di Filippo Inzaghi contro quella di Davide Dionigi.

L’arrivo al Palermo tra aspettative e realtà

Il centrocampista sloveno arriva in Sicilia il 18 agosto 2022 dall’Empoli, con la formula del prestito con obbligo di riscatto condizionato. Le aspettative attorno al regista erano parecchio alte, e la prima gara con la maglia del Palermo non tarda ad arrivare. L’esordio difatti avviene il 27 agosto 2022 contro l’Ascoli, nella gara persa dai siciliani per 2-3. Nel corso della prima stagione in Sicilia il calciatore collezionerà appena 11 presenze, a causa di un infortunio che l’ha tenuto lontano dal campo dalla 19° giornata del campionato 2022/23 fino a fine stagione.

Stulac e il Palermo: un amore mai del tutto sbocciato

Le condizioni per il riscatto del cartellino del giocatore vengono soddisfatte e il 30 giugno 2023 i siciliani acquisiscono il calciatore a titolo definitivo. La seconda stagione col Palermo doveva rappresentare per Stulac quella della rinascita e del riscatto dopo il brutto infortunio che l’aveva fuori dai giochi per troppo tempo. Così però non è stato. Qualche gol decisivo – i tifosi ricordano ancora con affetto la rete del pareggio del 2-2 sullo scadere contro lo Spezia alla 10° giornata – purtroppo non basta e le prestazioni sempre più opache dello sloveno lo fanno scivolare fuori dai titolari della rosa siciliana.

Il calciatore, con l’arrivo in Sicilia del duo Dionisi-De Sanctis, viene ritenuto come non centrale nel progetto tecnico e tattico della rosa. Il 2 agosto 2024 viene dunque ceduto in prestito biennale alla Reggiana.

Stulac a Palermo tra passato, presente e… futuro

Il 30 giugno 2026 avrà termine il prestito del centrocampista alla Reggiana. Il calciatore in passato arrivava in Sicilia con grandi aspettative, ma gli infortuni e numerose prestazioni sottotono hanno condizionato la sua permanenza in maglia rosanero. Il suo presente è ancora tutto da scrivere, con una titolarità in maglia Granata che al momento non appare scontata. E il futuro, dunque, è difficile da prevedere. Stulac al momento sarà esclusivamente concentrato su un ritorno al “Renzo Barbera” colmo di emozioni, alla ricerca di un riscatto che ormai da troppo tempo tarda ad arrivare.

LEGGI ANCHE

Palermo-Reggiana, arbitra Pezzuto: con i rosa regna spesso l’equilibrio

Palermo, gli ultimi debutti rosanero: tra speranze e rimpianti

Calciomercato Saric, cessione ad un passo: in corso le visite mediche

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK

111111111111