Palermo, per fare sul serio servono i lampi di Brunori-Pohja
Serie B, gli attaccanti verso l’esordio con la Reggiana
Soltanto tre gol in precampionato, ma è una delle coppie più forti del torneo
Inzaghi avrà bisogno della loro vena realizzativa se vuole puntare alla A
Questi i titoli odierni del Giornale di Sicilia
Il Palermo si prepara ad affrontare una nuova stagione con ambizioni importanti e un obiettivo chiaro: lottare per la promozione in Serie A. Per riuscirci non potrà prescindere dalla coppia d’attacco formata da Brunori e Pohjanpalo, due bomber temuti in tutta la Serie B. Inzaghi, dopo averli alternati a Cremona, è pronto a schierarli insieme dal primo minuto contro la Reggiana, convinto che la loro intesa possa diventare l’arma in più per il salto di qualità.
Lo scorso anno, pur avendo giocato insieme solo da gennaio in poi, i due hanno messo a referto numeri di grande rilievo: nove gol a testa per un totale di 18 reti, meglio di tante altre coppie che avevano avuto a disposizione un’intera stagione. Se si considera poi il rendimento complessivo del 2023/24, i numeri sono ancora più impressionanti: 39 gol in due, con 17 firme di Brunori e 22 del finlandese in maglia Venezia.
Palermo: il tandem che spaventa
Le avversarie lo sanno bene: molte delle coppie-gol più prolifiche dello scorso campionato non ci saranno più, e questo fa dei due rosanero i principali indiziati a diventare il tandem offensivo più temuto della categoria. Per il Palermo significa avere un vantaggio competitivo importante, a patto che Inzaghi riesca a metterli nelle condizioni ideali per incidere. Il precampionato, però, non ha dato grandi segnali: appena tre gol in sei partite, incluse quelle di prestigio come quella contro il Manchester City. Pochi per due attaccanti del loro calibro, ma le amichevoli hanno un peso relativo e il vero banco di prova arriva ora. Sabato, contro la Reggiana, servirà un cambio di passo, con più cattiveria sotto porta e una maggiore incisività negli ultimi metri.
L’esordio in Coppa Italia
La Coppa Italia ha mostrato qualche limite del reparto offensivo, con Brunori costretto a svariare lontano dall’area e Pohjanpalo impegnato soprattutto nel lavoro sporco di sponda. Ma il campionato è un’altra storia, e davanti al pubblico del Barbera la voglia di incidere sarà ben diversa.
LEGGI ANCHE
Calciomercato: pezzi pregiati per la Serie B – Alessandro Vogliacco
Serie B, svolta epocale dalla prossima stagione: cosa può accadere
Calciomercato Reggiana: altro colpo oltre Novakovich per Palermo
Calciomercato Palermo, non solo Vogliacco: le idee per la difesa
VIDEO – Desplanches, non brilla contro il Parma: le azioni del match
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Repubb. – Pippo Inzaghi, uomo in più del Palermo
Repubb. – Pohja macchina da gol, una media da primato
GdS – Finlandesi al potere. Pohja e Joronen fanno sul serio