TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Palermo, gli ultimi debutti rosanero: tra speranze e rimpianti

Brunori

 

Palermo, gli ultimi debutti rosanero: tra speranze e rimpianti

Il Palermo è pronto a rimettersi in gioco nel campionato di Serie B che sta per iniziare. La prima gara della stagione 2025/26, per quanto riguarda la cadetteria, si svolgerà al Renzo Barbera contro la Reggiana. Prima storica uscita interna ufficiale per i rosanero, per quanto riguarda la gestione Inzaghi, dopo la vittoria ai rigori in casa della Cremonese in Coppa Italia e l’amichevole di lusso contro il Manchester City.

Palermo, gli ultimi debutti rosanero

Il Palermo vuole iniziare nel migliore dei modi la stagione 2025/26, nella speranza che possa vederlo protagonista nelle parti alte della classifica fino a fine campionato. Rosanero che aprono il loro campionato al Barbera per la prima volta dopo tre stagioni: nelle ultime tre annate di Serie B, infatti, il club di Viale del Fante aveva inaugurato il torneo nel suo impianto solamente nel corso dell’anno 2022/23, il campionato del ritorno in serie cadetta.

Nelle ultime due stagioni, infatti, i rosa hanno iniziato il campionato lontano dal Barbera: l’anno scorso in molti si ricorderanno della beffa subita al Rigamonti contro il Brescia, che segnò il gol decisivo al 90′ con la spizzata di Adorni. La prima in casa, qualche settimana dopo (visti i lavori di ammodernamento del Barbera), non andò tanto meglio: il Cosenza stava facendo il colpo grosso grazie al gran gol di Fumagalli, ma la rete di Di Mariano riuscì ad evitare il peggio per gli uomini di Dionisi.

Palermo che non ha segnato neanche nel debutto stagionale della stagione 2023/24, a casa del Bari: uno 0-0 che fa rumore per le diverse occasioni sprecate dai rosa, tra cui anche un rigore fallito da Di Mariano. La prima in casa si gioco alla 4a giornata, dopo il rinvio della gara contro il team X (che poi si rivelò il Brescia): un netto 3-0 contro gli amici della FeralpiSalò, con le reti di Insigne, Stulac e Di Francesco. Nella stagione 2022/23, infine, i rosa di Corini sconfissero nettamente il Perugia nella gara che aprì il campionato: un 2-0 che fece esplodere il Barbera, firmato da Brunori ed Elia.

Gli esordi in C ed in D

Nell’era post-fallimento, i rosanero hanno alternato risultati convincenti a campanelli d’allarme nella gara d’esordio del campionato. Nell’anno della promozione in B, i rosa partirono a bomba nella vittoria interna per 2-0 contro il Latina: in gol FlorianoSoleri. L’anno prima, 2020/21, l’esito fu diverso: il Palermo fu sconfitto a Teramo nettamente per 2-0. Neanche la prima in casa (la 4a giornata, visto il rinvio della gara prevista per la 2a giornata contro il Potenza), contro l’Avellino, andò meglio: stesso risultato, stesso esito, un 2-0 in favore degli irpini al Barbera.

Nella stagione 2019/20, la prima del nuovo Palermo di Dario Mirri, i rosa vinsero la prima gara post-rinascita, a Marsala, con il gol del giovane Lucera. La prima storica gara della nuova società al Barbera fu una settimana dopo, contro il San Tommaso: i rosa risolsero la questione con 3 gol in pochi minuti, con protagonista un ispirato Ricciardo che fece doppietta. La società campana tornò forte nella parte finale di gara, segnando due reti e rischiando di rimontare: alla fine il Palermo vinse anche la prima storica gara al Barbera di quell’anno, con il risultato di 3-2.

 

 

LEGGI  ANCHE

Calciomercato: pezzi pregiati per la Serie B – Alessandro Vogliacco

Serie B, svolta epocale dalla prossima stagione: cosa può accadere

Calciomercato Reggiana: altro colpo oltre Novakovich per Palermo

Calciomercato Palermo, non solo Vogliacco: le idee per la difesa

VIDEO – Desplanches, non brilla contro il Parma: le azioni del match

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK

111111111111