TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Serie B, le formazioni tipo delle 20 squadre di cadetteria

Serie B

 

Serie B, le formazioni tipo delle 20 squadre di cadetteria

Siamo ad una settimana dall’inizio del campionato di Serie B. Con il mercato ancora aperto, le venti formazioni di cadetteria hanno cercato di puntellare o rivoluzionare totalmente il loro undici titolare per affrontare nel migliore dei modi la stagione, con lo scopo di centrare l’obiettivo prefissato ad inizio stagione. Ecco quindi quali sarebbero le probabili formazioni di ciascuna squadra ai nastri di partenza del campionato di B.

Serie B, le formazioni tipo delle 20 squadre di cadetteria

AVELLINO (4-3-1-2): Iannarilli; Cancellotti, SIMIC, Rigione, CAGNANO; BESAGGIO, Palmiero, KUMI; INSIGNE; FAVILLI, TUTINO. Allenatore: Biancolino (confermato).

Gli irpini provengono dal temibile Girone C di Serie C, vinto con merito dopo un duello senza esclusioni di colpi con l’Audace Cerignola. Gli innesti di InsigneTutinoFavilli rendono più pesante l’attacco, che si presta meglio ad un campionato complicato come la B. Diverse le riconferme nelle retrovie, dove il grande colpo è rappresentato dall’arrivo di Simic in Campania.

 

BARI (4-3-2-1): CEROFOLINI; DICKMANN, Vicari, NIKOLAOU, Doval; PAGANO, VERRETH, BRAUNODER; PARTIPILO, Sibilli; GYTKJAER. Allenatore: Caserta (nuovo).

Una delle squadre che ha operato maggiormente sul mercato, con acquisti mirati e finalizzati al gioco del nuovo allenatore Caserta. Un albero di natale dove a spiccare è un centrocampo nuovo di zecca con l’arrivo di Braunoder dalla A, oltre che di PaganoVerreth. Davanti gol assicurati con l’esperto Gytkjaer e l’estro di Partipilo, con il confermato Sibilli a rapporto.

 

CARRARESE (3-4-1-2): Bleve; Oliana, Illanes, Imperiale; Bouah, Melegoni, Schiavi, Cicconi; BOZHANAJ; DISTEFANO, Finotto. Allenatore: Calabro (confermato).

I toscani non hanno cambiato molto: al Barbera, al termine della stagione, Calabro disse che era contento del lavoro svolto con i suoi e che si era creata l’alchimia giusta. Probabilmente ciò ha portato la dirigenza a confermare il toto il blocco che ha conquistato e poi mantenuto la categoria nelle ultime stagioni. Gli arrivi di BozhanajDistefano aggiungono qualità alla fase offensiva.

 

CATANZARO (4-4-2): Pigliacelli; FROSININI, BETTELLA, Antonini, DI CHIARA; D’Alessandro, Pontisso, Pompetti, NUAMAH; Iemmello, Biasci. Allenatore: Aquilani (nuovo).

Calabresi che sanno come rivoluzionarsi ogni anno, rimanendo sempre competitivi. Nonostante le voci su una possibile cessione di Biasci, l’attacco è rimasto quasi identico alla scorsa stagione, con l’arrivo dello svincolato Nuamah. Dietro diverse operazioni a buon fine, con gli arrivi di BettellaDi Chiara, oltre che di Frosinini. Ulteriore test in una carriera da allenatore ancora alle prime battute per Aquilani. Dubbio sulle condizioni fisiche di Pompetti dopo l’infortunio in amichevole contro il Napoli.

 

CESENA (3-5-2): Klinsmann; Ciofi, Mangraviti, ZARO; Adamo, Bastoni, ARRIGONI, BISOLI, FRABOTTA; Berti, Shpendi. Allenatore: Mignani (confermato).

Bianconeri che confermano in toto l’undici che li ha portati ai playoff, con le ottime aggiunzioni di ZaroBisoliArrigoniFrabotta. Occhio anche a Blesa, che parte dietro nelle gerarchie. Dubbio Klinsmann con l’attenzione del Palermo che continua ad aleggiare sul portiere stelle e strisce.

 

EMPOLI (3-4-1-2): FULIGNATI; Guarino, CURTO, Tosto; ELIA, IGNACCHITI, YEPES, CARBONI; ILIE; Pellegri, Shpendi. Allenatore: Pagliuca (nuovo).

Nuovo corso per i toscani dopo la retrocessione in B. Diversi acquisti di prospettiva per formare una squadra che possa già ambire alla promozione. Banco di prova decisivo per Pagliuca dopo l’ottima stagione con la Juve Stabia.

 

FROSINONE (3-5-2): SHERRI; Monterisi, Bracaglia, Biraschi; A. Oyono, Koutsoupias, CALO’, F. Gelli, MASCIANGELO; RAIMONDO, ZILLI. Allenatore: Alvini (nuovo).

Anno della verità anche per Alvini dopo le recenti delusioni. Frosinone che riparte con i botti in attacco RaimondoZilli, oltre che Calò un po’ più arretrato. Occasione anche per il portiere Sherri dopo qualche titolarità in A la passata stagione a Cagliari.

 

JUVE STABIA (4-3-1-2): CONFENTE; CARISSONI, Ruggero, Bellich, STABILE; Buglio, Leone, BATTISTELLA; Piscopo, Mosti; Candellone. Allenatore: Abate (nuovo).

Non ha sfigurato nella prima uscita stagionale in Coppa Italia, e la Juve Stabia di Abate – nonostante un calciomercato in sordina – è pronta a sorprendere. Diversi protagonisti della passata stagione sono andati, ma la voglia di fare bene rimane la stessa.

 

MANTOVA (4-2-3-1): Festa; Radaelli, MANTOVANI, CASTELLINI, Panizzi; Trimboli, MAJER; Galuppini, FALLETTI, Fiori; Mensah. Allenatore: Possanzini (confermato).

La conferma di Possanzini spinge il Mantova a fare meglio nel corso della stagione che verrà. Gli arrivi di gente esperta come MajerFalletti aggiungono qualità ad un attacco che aveva bisogno di maggior inventiva.

 

MODENA (3-5-2): CHICHIZOLA; Dellavalle, ADORNI, Cauz; ZANIMACCHIA, Santoro, PYYHTIA, Gerli, ZAMPANO; DI MARIANO, Mendes. Allenatore: Sottil (nuovo).

Il Modena perde Palumbo, ma ottiene Di Mariano là davanti: assieme a Chichizola in porta e gli arrivi di Zanimacchia, Zampano e Pyyhtia a centrocampo, i canarini si candidano per un posto tra le prime otto.

 

Palermo, Monza e Venezia con obiettivo A

MONZA (4-3-1-2): THIAM; Birindelli, RAVANELLI, LUCCHESI, AZZI; OBIANG, Pessina, GALAZZI; Colpani; Mota, Baldè. Allenatore: Bianco (nuovo).

Anche i brianzoli, post retrocessione, devono per forza rivoluzionare: l’obiettivo della nuova dirigenza americana, però, è quello di mantenere i migliori asset (ColpaniMota o capitan Pessina tra tutti). Con gli arrivi mirati di ThiamAzziGalazzi tra tutti, sicuramente i lombardi si candidano ad essere tra le squadre in lotta per i primi due posti.

 

PADOVA (3-4-3): Fortin; Belli, Pastina, Perrotta; GHIGLIONE, BACCI, Crisetig, Buonaiuto; Valente, Bortolussi, GOMEZ. Allenatore: Andreoletti (confermato).

Padovani che non hanno rivoluzionato più di tanto la rosa: gli arrivi di livello di Ghiglione e del Papu Gomez sicuramente danno linfa vitale al sogno salvezza.

 

PALERMO (3-4-1-2): BARDI; BANI, Magnani, Ceccaroni; GYASI, Ranocchia, Gomes, AUGELLO; PALUMBO; Brunori, Pohjanpalo. Allenatore: Inzaghi (nuovo).

Rosanero che hanno acquistato profili da categorie superiori: manca ancora all’appello il portiere titolare dopo l’infortunio di Gomis e la cessione di Desplanches in prestito. Con Pippo Inzaghi in panchina, l’obiettivo è far tornare la piazza rosanero a sognare dopo anni complicati.

 

PESCARA (4-4-2): DESPLANCHES; Letizia, CORBO, Pellacani, BALZANO; OLZER, Dagasso, Valzania, CANGIANO; SGARBI, Tonin. Allenatore: Vivarini (nuovo).

Il Delfino ha come obiettivo la salvezza, se non addirittura la parte sinistra della classifica. Desplanches risolve il problema portiere dopo il rientro al Venezia di Plizzari. Gli arrivi degli esperti CorboBalzanoOlzer aiuteranno sicuramente il neo-arrivato Vivarini.

 

REGGIANA (3-4-1-2): SECULIN; PAPETTI, Rozzio, QUARANTA; Libutti, MENDICINO, Stulac, Rover; Girma; TAVSAN, Gondo. Allenatore: Dionigi (confermato).

Emiliani che si spendono sul mercato per rivoluzionare l’undici a disposizione di mister Dionigi, confermato. Seculin difenderà la porta, mentre il promettente Papetti si aggrega dopo lo svincolo dal Brescia. I maggiori talenti sono stati tenuti, ed assieme all’arrivo di Tavsan l’attacco può fare bene.

 

SAMPDORIA (4-2-3-1): Ghidotti; Depaoli, Ferrari, Romagnoli, Ioannou; FERRI, HENDERSON, Benedetti; Sekulov, NARRO; CUNI. Allenatore: Donati (nuovo).

Blucerchiati che non possono più ritrovarsi nella situazione della passata stagione: la dirigenza ha investito tanto sugli arrivi degli svincolati di lusso FerriNarro, oltre che gli arrivi di HendersonCuni che si metteranno subito al servizio del nuovo tecnico Donati.

 

SPEZIA (3-4-1- 2): Sarr; Mateju, Hristov, CISTANA; Vignali, Bandinelli, Esposito, Aurelio; KOUDA; ARTISTICO, VLAHOVIC. Allenatore: D’Angelo (confermato).

Dopo la delusione della passata stagione, gli spezzini ripartono da mister D’Angelo con il sogno Serie A. Riscattato Kouda, con l’addio di Pio Esposito la dirigenza ha ripiegato acquistando il tandem giovanissimo ArtisticoVlahovic. Confermato gran parte dell’undici titolare, con l’aggiunta di qualità del bresciano Cistana.

 

SUDTIROL (3-5-2): Adamonis; Kofler, Giorgini, Pietrangeli; Molina, COULIBALY, Tait, Mallamo, Zedadka; Merkaj, Casiraghi. Allenatore: Castori (confermato).

Mercato dove non spiccano gli arrivi per la squadra di mister Castori, che come rinforzo di qualità può puntare sull’ex rosa Coulibaly.

 

VENEZIA (3-4-2-1): Plizzari; VENTURI, Svoboda, KORAC; HAINAUT, Nicolussi Caviglia, Busio, COMPAGNON; Yeboah, Oristanio; ADORANTE. Allenatore: Stroppa (nuovo).

Rivoluzione oculata per i lagunari, che promuovono Plizzari e poi si affidano ai gol di Adorante. L’obiettivo sarà anche mantenere i top della passata stagione Nicolussi Caviglia e Busio a centrocampo, oltre che Svoboda e Yeboah.

 

VIRTUS ENTELLA (3-5-2): COLOMBI; Marconi, Tiritiello, Parodi; Boccadamo, Franzoni, BENALI, Karic, Di Mario; FUMAGALLI, RUSSO. Allenatore: Chiappella (nuovo).

Liguri che rivoluzionano la sfera offensiva della formazione di Chiappella: Fumagalli e Russo sono i colpi da novanta, con Benali che sarà l’uomo in più a centrocampo.

 

LEGGI  ANCHE

Palermo, ancora niente campionato ma i rosa sono già primi

Cremonese-Palermo, le probabili formazioni: Peda o Diakitè?

Palermo, dal Biancavilla alla Cremonese passando per il Maradona

Massimo Giletti: «Così Palermo sogna»

Bani: “Serata emozionante col City. Ecco chi mi ha stupito”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK

111111111111