Calciomercato Venezia, ufficiali gli arrivi di Hainaut e Pietrelli
Una delle squadre protagoniste del calciomercato di Serie B è sicuramente il Venezia. La formazione veneta, retrocessa dalla Serie A nel corso dell’ultima stagione, ha chiuso un colpo, come reso noto da una nota sul sito ufficiale. Il ds Antonelli ha chiuso le trattative con successo per l’arrivo in laguna di Antoine Hainaut, terzino destro classe 2002 dal Parma. Arrivata adesso anche l’ufficialità di un altro colpo, ovvero l’arrivo in Veneto di Alessandro Pietrelli, esterno offensivo classe 2003 della Juventus.
Calciomercato Venezia, lagunari scatenati: ufficiali Hainaut e Pietrelli
Difensore polivalente francese classe 2002, Antoine Hainaut è un colpo di livello per la cadetteria. Il transalpino scuola Lens era giunto in Italia nel 2022, acquistato dal Parma. Dopo tre stagioni non si è saputo imporre sulla fascia per quanto riguarda i crociati: per questo motivo, ha accettato di cambiare aria. La squadra che ha ufficializzato il suo ingaggio è proprio il Venezia.
Oltre il francese, è arrivato in laguna Alessandro Pietrelli. Bolognese nato nel 2003, è cresciuto calcisticamente tra Fano e Feralpisalò. Da qualche mese è nelle fila della Juventus, che l’ha impiegato nella formazione Next Gen nel campionato di Serie C. Profilo molto giovane ma che ha dimostrato di avere le qualità giuste per affondare il colpo nelle difese avversarie. Un centrocampista offensivo laterale che si rivelerà utile per mister Stroppa.
La nota dell’arrivo di Hainaut
“Il Venezia FC comunica l’acquisizione a titolo definitivo del difensore francese Antoine Hainaut, 23 anni, proveniente dal Parma Calcio 1913. Hainaut ha firmato un accordo fino al termine della stagione 2027/28.
Nato a Boulogne-sur-Mer, Hainaut si forma nei settori giovanili di Lens e Boulogne, con cui debutta in prima squadra nella stagione 2021/22, collezionando 31 presenze, 1 gol e 3 assist. Nella stagione successiva approda al Parma, contribuendo alla promozione in Serie A nel 2023/24. Con i Ducali disputa poi 25 partite nella massima serie, realizzando 2 reti. In totale, con la maglia gialloblù, registra 46 presenze ufficiali.
Antoine Hainaut
“Ho giocato tante volte contro il Venezia e mi è sempre piaciuta la mentalità della squadra. Quando ho ricevuto la proposta del direttore Antonelli sono subito stato entusiasta del progetto; spero di vedere gli spalti pieni sabato allo stadio per l’esordio stagionale, ho già giocato al Penzo e so che i tifosi sono il dodicesimo uomo in campo. Sono pronto a dare il massimo per ripagare tutto il loro sostegno”.
Benvenuto, Antoine”.
Visualizza questo post su Instagram
Il comunicato dell’arrivo di Pietrelli
Il Venezia FC comunica di aver raggiunto un accordo con la Juventus FC per il trasferimento in prestito con diritto di opzione in favore del club arancioneroverde e contro opzione in favore del club bianconero del centrocampista Alessandro Pietrelli.
Cresciuto nel settore giovanile del Bologna, il calciatore classe 2003 è passato nella stagione 22/23 alla FeralpiSalò con cui ha collezionato 57 presenze complessive con 3 gol e 3 assist, prima di approdare, nel gennaio 2025, alla Juventus FC, totalizzando 15 presenze con la Juventus Next Gen, impreziosite da 4 gol e 2 assist tra campionato e playoff.
Alessandro Pietrelli
“Sono molto contento di essere qua, ho scelto Venezia perché è una piazza che ha grandi ambizioni, esattamente come le ho io. Quest’anno vogliamo far divertire tutti i tifosi, ci vediamo presto allo stadio”.
Benvenuto, Alessandro
LEGGI ANCHE
Palermo, ancora niente campionato ma i rosa sono già primi
Cremonese-Palermo, le probabili formazioni: Peda o Diakitè?
Palermo, dal Biancavilla alla Cremonese passando per il Maradona
Massimo Giletti: «Così Palermo sogna»
Bani: “Serata emozionante col City. Ecco chi mi ha stupito”
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Serie B, 15a giornata: le decisioni del Giudice Sportivo
Amazon Prime, Palermo-Sampdoria gratis per tutti gli iscritti
Bari-Pescara, Desplanches protagonista: rigore parato due volte