Cremonese-Palermo, il déjà-vu che profuma di promozione
Il destino a volte si diverte a rimettere le stesse tessere sul tavolo. Sabato 16 agosto alle 21:15, il Palermo debutterà ufficialmente nella stagione 2025/26 affrontando in trasferta la Cremonese nei trentaduesimi di Coppa Italia Frecciarossa. Una sfida che riporta alla mente il 2013, quando proprio contro i grigiorossi i rosanero iniziarono il loro cammino stagionale, sempre in Coppa Italia, ma allora davanti al pubblico del “Barbera” e con una vittoria per 2-1 firmata Lafferty e Pisano.
Cremonese-Palermo e Coppa Italia
Era precisamente l’11 agosto 2013 e quella partita fu la prima dell’era Gattuso, che però lasciò la panchina dopo poche giornate: la stagione fu poi condotta quasi interamente da Beppe Iachini, culminando con la promozione in Serie A. Un déjà-vu che profuma di promozione per i rosanero, una piccola coincidenza che però fa sorridere i tifosi palermitani in vista della stagione che verrà.
Dodici anni dopo
Dodici anni dopo, cambiano le premesse e anche le categorie. La Cremonese è oggi una squadra di Serie A, reduce da un calciomercato ambizioso per centrare la salvezza, e con il vantaggio di giocare davanti al proprio pubblico allo Zini di Cremona.
Per il Palermo, invece, l’obiettivo è chiaro: tornare in massima serie al termine di un campionato che si preannuncia combattuto. Ma il primo ostacolo ufficiale della stagione sarà proprio quella Cremonese rivale degli ultimi anni in B e che, nella memoria dei tifosi, fu la scintilla iniziale di un anno indimenticabile.
LEGGI ANCHE
Palermo, tegola Gomis: il report medico
Palermo, il nome di Veroli prende quota: le ultime
Inzaghi: “Contento della mentalità. Palermo ha un pubblico da Champions”
Guardiola: “Ringrazio la gente di Palermo. C’è grande entusiasmo”
Galassi: “Spettacolo incredibile. Palermo ha stupito il Mondo”
Kun Dispa: ecco chi è il nuovo speaker del Palermo
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Calciomercato Palermo, tutti i rumors di gennaio (TABELLA)
Palermo, l’identikit del prossimo avversario: il focus sul Padova
Palermo-Padova, il Barbera si riempie: ecco la quota raggiunta